237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo carta di credito per acquisti in negozio

Salve, sapete il costo per acquisti in negozio con la carta credito mastercard gold? Grazie.
2 RISPOSTE 2

@antoninotodaro il costo del bene o servizio ! sia che tu lo paghi in contanti sia che tu lo paghi con una carta il prezzo non cambia. Sulle transazioni con carta non viene aggiunto alcun fee. Quello lo pagano i commercianti al circuito della carta per il servizio reso , non tu.

 

Ciao @antoninotodaro 

ad integrazione di quanto ti sia stato già risposto, per completezza, posso dirti per esperienza personale che in talune rare occasioni - ferma restando l'identità di costo del bene/servizio/tributo pagato - vi sia differenza "a volume" tra il saldare in contanti, con la Debito o con la Credito.

 

Esempi pratici:

> (quasi 5 anni fa) la G.A.P. per l'emissione dei biglietti aerei alle modalità di pagamento sopra indicate applicava (ma credo faccia ancora) una commissione rispettivamente di +0, +5 e +10 euro, giustificando il fatto con la differente tempistica di valuta. Stranamente l'Airgest non effettuava tali distinzioni...

> (una quindicina di anni fa) l'A.C.I., pagando con l'allora "bancomat" il "bollo auto" in sede, mi applicò un'aggiunta di € 1, giustificando che loro esigevano una tassa che - in quanto tale - non potesse essere gravata da commissioni bancarie e che nemmeno queste potessero essere loro addebitate.