Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/03/2023 20:55
in data 02/03/2023 20:55
IL 10 GENNAIO 2023, MENTRE ERO AL LAVORO, HO SUBITO UNA FRODE ATTRAVERSO LE MIE CARTE, DI DEBITO E DI CREDITO € 2.000,00 CIRCA.
NONOSTANTE ABBIA SEGUITO LE PROCEDURE DEL CASO, L'"ING" MI HA PRIMA RIACCREDITATO I SOLDI INDEBITAMENTE SOTTRATTI DA IGNOTI, MA DOPO ME LI HA RIADDEBITATI SPECIFICANDO MOTIVI CHE NON HO CAPITO, DATO CHE IO NON HO ESEGUITO NESSUNO DEGLI ACQUISTI A ME ADDEBITATI.
IN QUESTO CASO L'"ING" MI HA CREATO UNA NOTEVOLE DIFFICOLTA' AD AFFRONTARE LE SPESE PER IL SOSTENTAMENTO FAMILIARE.
ABBIAMO O NO IL DIRITTO DI ESSERE RISARCITI PERCHE' UNO O PIU' DI UN MALVIVENTI SI SONO IMPOSSESSATI INDEBITAMENTE DEL MIO STIPENDIO, IN PRATICA?
MI CHIEDO COS'ALTRO UNO DEBBA DIMOSTRARE PER FAR CAPIRE A CHI HA DECISO DI NON RIMBORSARMI IL MALTOLTO, QUALUNQUE SIA IL MODO IN CUI SIANO RIUSCITI A VENIRE IN POSSESSO DEI MIEI DATI (MI HANNO ANCHE CONTATTATO CON IL NUMERO 800 717273, ERA UN PHISHING) IN PERFETTO TEMPISMO CON IL COLLOQUIO INTERCORSO POCHI MINUTI PRIMA CON UN CONSULENTE "ING" CHE MI STAVA BLOCCANDO LE CARTE. ALLORA "ING" QUANDO RISOLVIAMO? OPPURE "ABBIAMO" FATTO UN REGALO AI FUORILEGGE?
02/03/2023 21:34 - modificato 03/03/2023 05:46
02/03/2023 21:34 - modificato 03/03/2023 05:46
@GIORGIO2665 probabilmente, anche leggendo ciò che hai scritto riguardo la dinamica della truffa, ING ha ritenuto, approfondendo la vicenda, che tu non abbia adottato tutte le misure necessarie a mantenere riservati i dati sensibili che non vanno comunicati a nessuno e che, come più volte scritto e detto, ING non ti chiederà mai. Si ha diritto al rimborso solo se si sono seguite quelle che sono le elementari norme di buonsenso che ormai si ritiene siano a conoscenza di tutti.