Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/01/2022 23:58
in data 01/01/2022 23:58
Ho trovato il credito sulla mia prepagata all'improvviso scalato. Non credo proprio di aver effettuato acquisti o di avere abbonamenti che faccino ipotizzare assolutamente a questo prelievo, però ancora non ho possibilità di agire, siccome è avvenuto dopo le 20 e probabilmente in maniera astuta durante il ponte con i festivi.
Fra i movimenti ancora non compaiono le causali, come posso in qualche maniera preallertare? spero di non dover bloccare un altra carta prepagata.
Grazie in Anticipo per le risposte.
in data 02/01/2022 08:34
in data 02/01/2022 08:34
@AlexisMan di solito chi accede ad una tua carta te la fa secca e si ferma solo quando è vuota o quando è intervenuto qualche stop .Io penso che quando si usa la carta su tanti siti 'strani' spesso stranieri , poco conosciuti , che promettono prezzi miracolosi etc sia facile incappare in qualche disavventura di questo genere ammesso che quanto successo sia tale. Vedi le causali , non esistono mezzi per preallertare. O si blocca o si lascia correre.
in data 02/01/2022 11:22
in data 02/01/2022 11:22
Ciao @AlexisMan,
per esperienza personale e lavorativa posso dirti che non sempre si tenda a "svuotare" la disponibilità della Carta di cui si sia, in qualche modo, riusciti a carpire i codici: un'unica operazione dà meno in vista e magari - soprattutto in questo periodo - l'avviso si mischierebbe ad altri SMS, mail, whatsapp...
Confermo che non esistano altri pre-allarmi al di fuori del blocco della Prepagata, dato che non venga offerta, al pari della Credito e della Debito, la possibilità di sospenderla.
Peccato, sarebbe stato un po' come mettere la sicura all'arma tra un utilizzo ed un altro, in attesa che la transazione venga registrata e tu possa appurare se, magari, nel "delirio" di acquisti natalizi, un importo sia stato esatto per sbaglio due volte od in ritardo (taluni Venditori addebitano all'atto della spedizione e non dell'acquisto).
Nella peggiore delle ipotesi, trovi in Area Riservata > Corrente > Info Conto e Documenti, l'apposita modulistica di contestazione.
Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione
(a margine, mi auguro che quel tuo <<che faccino>>, forma verbale di fantozziana memoria, sia solo dovuto ad una lettera rimasta tra i tasti...)
in data 04/01/2022 00:48
in data 04/01/2022 00:48