236719membri
147509post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frode su Prepagata

Ho trovato il credito sulla mia prepagata all'improvviso scalato. Non credo proprio di aver effettuato acquisti o di avere abbonamenti che faccino ipotizzare assolutamente a questo prelievo, però ancora non ho possibilità di agire, siccome è avvenuto dopo le 20 e probabilmente in maniera astuta durante il ponte con i festivi.
Fra i movimenti ancora non compaiono le causali, come posso in qualche maniera preallertare? spero di non dover bloccare un altra carta prepagata.
Grazie in Anticipo per le risposte.

3 RISPOSTE 3

@AlexisMan di solito chi accede ad una tua carta te la fa secca e si ferma solo quando è vuota o quando è intervenuto qualche stop .Io penso che quando si usa la carta su tanti siti 'strani' spesso stranieri , poco conosciuti , che promettono prezzi miracolosi etc sia facile incappare in qualche disavventura di questo genere ammesso che quanto successo sia tale. Vedi le causali , non esistono mezzi per preallertare. O si blocca o si lascia correre.

Ciao @AlexisMan,

per esperienza personale e lavorativa posso dirti che non sempre si tenda a "svuotare" la disponibilità della Carta di cui si sia, in qualche modo, riusciti a carpire i codici: un'unica operazione dà meno in vista e magari - soprattutto in questo periodo - l'avviso si mischierebbe ad altri SMS, mail, whatsapp...

 

Confermo che non esistano altri pre-allarmi al di fuori del blocco della Prepagata, dato che non venga offerta, al pari della Credito e della Debito, la possibilità di sospenderla.

Peccato, sarebbe stato un po' come mettere la sicura all'arma tra un utilizzo ed un altro, in attesa che la transazione venga registrata e tu possa appurare se, magari, nel "delirio" di acquisti natalizi, un importo sia stato esatto per sbaglio due volte od in ritardo (taluni Venditori addebitano all'atto della spedizione e non dell'acquisto).

 

Nella peggiore delle ipotesi, trovi in Area Riservata > Corrente > Info Conto e Documenti, l'apposita modulistica di contestazione.

 

Se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione

(a margine, mi auguro che quel tuo <<che faccino>>, forma verbale di fantozziana memoria, sia solo dovuto ad una lettera rimasta tra i tasti...)

Grazie per la risposta, oggi è comparsa la motivazione, un abbonamento ad Amazon che credevo di aver disdetto. Nel male c'è il bene di non dover bloccare la prepagata.
P.s. assolutamente fan di Fantozzi, ma il "faccino" è stato un "errore" non voluto Smiley Molto-felice