Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/05/2024 10:36
in data 08/05/2024 10:36
Buongiorno a tutti,
il 18/4 ho prelevato 170 euro presso uno sportello della cassa rurale di binasco, i soldi non sono usciti ma è uscito uno scontrino che diceva che FORSE per un problema tecnico non era stato possibile erogare in tutto o in parte il denaro. Accertato con la cassa rurale che il prelievo non era andato a buon fine ho dovuto inviare il modulo di contestazione all'ufficio dispute e nessuno si è degnato di confermarmi la ricezione, nemmeno dopo altri due invii.
Ad oggi, 20 giorni dopo, tutto tace......è assurdo che si debbano attendere 60 giorni per riavere l'accredito quando è ACCERTATO che i soldi non sono stati erogati!! Qualcuno ha esperienza in merito?
08/05/2024 13:22 - modificato 08/05/2024 16:08
08/05/2024 13:22 - modificato 08/05/2024 16:08
@manuc dal 18 aprile ad oggi sono trascorsi 20 gg. La banca a cui apparteneva l'ATM del prelievo fa le sue verifiche e vede tanto caricato/tanto uscito , ci potrebbero volere un paio di settimane e qui di giorni di ferie con ponti vari ce ne son stati diversi. Vedrai che a breve , se ti è stato contabilizzato il prelievo tra i movimenti ( perché se così non fosse staremmo parlando di niente ) , riapparirà la cifra che ti è stata addebitata.
in data 08/05/2024 16:38
in data 08/05/2024 16:38
Grazie per la risposta. La banca da cui ho prelevato però mi ha confermato subito la mancata erogazione e mi ha detto che avrebbe inviato il messaggio interbancario per lo storno. ING però mi dice di inviare modulo di contestazione ma non ho riscontro sulla ricezione della mia pratica, nemmeno dopo 3 invii. Tramite chat mi dicono solo di stare tranquilla che ci sono 60 gg di tempo, si ma come faccio a sapere se la mia pratica è arrivata a destinazione se nessuno mi risponde??
in data 08/05/2024 16:59
in data 08/05/2024 16:59
@manuc si ma...nei movimenti del conto il prelievo ti è stato addebitato ? lo vedi ?
in data 08/05/2024 17:09
in data 08/05/2024 17:09
si certo, mi è stato addebitato subito e poi contabilizzato