Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
3 settimane fa
3 settimane fa
Buongiorno a tutti,
il 18/4 ho prelevato 170 euro presso uno sportello della cassa rurale di binasco, i soldi non sono usciti ma è uscito uno scontrino che diceva che FORSE per un problema tecnico non era stato possibile erogare in tutto o in parte il denaro. Accertato con la cassa rurale che il prelievo non era andato a buon fine ho dovuto inviare il modulo di contestazione all'ufficio dispute e nessuno si è degnato di confermarmi la ricezione, nemmeno dopo altri due invii.
Ad oggi, 20 giorni dopo, tutto tace......è assurdo che si debbano attendere 60 giorni per riavere l'accredito quando è ACCERTATO che i soldi non sono stati erogati!! Qualcuno ha esperienza in merito?
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
@manuc dal 18 aprile ad oggi sono trascorsi 20 gg. La banca a cui apparteneva l'ATM del prelievo fa le sue verifiche e vede tanto caricato/tanto uscito , ci potrebbero volere un paio di settimane e qui di giorni di ferie con ponti vari ce ne son stati diversi. Vedrai che a breve , se ti è stato contabilizzato il prelievo tra i movimenti ( perché se così non fosse staremmo parlando di niente ) , riapparirà la cifra che ti è stata addebitata.
3 settimane fa
3 settimane fa
Grazie per la risposta. La banca da cui ho prelevato però mi ha confermato subito la mancata erogazione e mi ha detto che avrebbe inviato il messaggio interbancario per lo storno. ING però mi dice di inviare modulo di contestazione ma non ho riscontro sulla ricezione della mia pratica, nemmeno dopo 3 invii. Tramite chat mi dicono solo di stare tranquilla che ci sono 60 gg di tempo, si ma come faccio a sapere se la mia pratica è arrivata a destinazione se nessuno mi risponde??
3 settimane fa
3 settimane fa
@manuc si ma...nei movimenti del conto il prelievo ti è stato addebitato ? lo vedi ?
3 settimane fa
3 settimane fa
si certo, mi è stato addebitato subito e poi contabilizzato