238109membri
149479post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio strano di operazione carta di credito con "null" al posto del nome del negozio

 

Detto che ho appena richiesto una nuova carta di credito perchè per la precedente non funzionava più la funzionalità contactless, oggi mi è arrivato un messaggio strano.

 

 

"ti informiamo che l'autorizzazione all'operazione con la tua Carta di
Credito Mastercard Gold n. XXXX di 7.99 EUR, effettuata presso

 

null

 

il 06/04/2024 alle ore 06:23 e' stata approvata."

 

 

Sono andata a vedere nello storico delle operazioni e non risulta nessuna operazione con tale importo.

E' una truffa o per caso ci sono delle anomalie? Tempo fa ricordo che c'era stato qualcosa di simile ma almeno avevo trovato un riscontro sul sito ING che avvisava di tale anomalia!

3 RISPOSTE 3

@Arijel  Direi che la situazione è "complessa" ... In genere un pagamento con Carta di Credito viene immediatamente detratto dal conteggio dei "soldi a disposizione" pur non essendo ancora compreso nell'elenco dei pagamenti.

Quandi si entra nella pagina "Carta di Credito", in alto a destra ci sono le indicazioni di "Plafond assegnato" ed accanto "Disponibilità". In questa voce, cioè disponibilità, dovrebbe già essere detratta la cifra (chi indichi 7,99€) assieme a tutti gli altri pagamenti di questo mese dalla cifra del "plafond".

Se è già così, magari oggi o domani dovrebbe poi comparire nell'elenco delle spese.

E le motivazioni possono essere molte ... ad esempio certe possibili attivazioni di spese mensili (come gli abbonamenti a programmi televisivi, o cose simili) si possono appropriare nel caso si partecipi al "mese gratuito" che vuole "solleticare" l'ingresso presso di loro.

Dico questo unicamente perché a me è capitato, ma alla fine ho "disdetto" Smiley Felice

@Pierbanca 

In realtà io non ho sottoscritto nessun pagamento a programmi televisivi o similari (odio la tv a pagamento) e soprattutto alle 6.23 stavo dormendo...va bene che i pagamenti vanno in automatico ma il punto è questo:

 

CHI E' NULL??

 

Non dovrebbe uscire il nome dell'esercente a cui io sto pagando la cifra di 7,99?

@Pierbanca
Mi rispondo da sola come al solito ^_^ : è l'addebito mensile ILIAD.

Nessun abbonamento TV o altro.

 

Spero che questo sia di aiuto ad altri utenti.

Buona giornata!