239320membri
151800post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta di debito

Buonasera,
La mia carta di debito era in scadenza il 31.05. Il giorno 11.05 mi informano che la nuova carta è stata spedita senza indicarmi null'altro.
Il 22.05, non avendo ancora ricevuto nulla, scrivo in chat ING chiedendo se fosse possibile avere un codice di tracciamento della spedizione.
Tale Evelina mi risponde indicandomi che verificava. Mi rispondeva che c'era stata un'anomalia nella prima spedizione e per avere una spedizione sostitutiva si doveva per forza chiudere anzitempo la carta che scadeva il 31.05 così da farne inviare un'altra. Fornisco il mio consenso a questa operazione. La carta viene disabilitata e una nuova mail del 22.05 m'informa che la nuova richiesta per la nuova carta è stata presa In carico da ING e che mi manderanno una mail per la spedizione. Stasera, di rientro da lavoro, trovo in cassetta postale la carta spedita il giorno 11.05. Quindi ora mi ritrovo con una carta disabilitata, una carta nuova che si sarebbe attivata dopo il 31.05 e una terza carta che dovrebbe arrivare. Ma ING non sa effettivamente dove sono le carte che spedisce? Perchè l'operatrice mi ha detto che la spedizione dell'11.05 risultava in anomalia e mi ha fatto operare come sopra scritto? A questo punto cosa mi consigliate di fare? Attendere il 31.05 e attivare la carta già arrivata o aspettare ancora e attivare la carta che arriverà come da mail del 22.05?
2 RISPOSTE 2

@Francesco_91  Purtroppo la Carta che alla fine è arrivata è però CHIUSA. Il fatto è che ha lo stesso numero di quella che è stata disabilitata per poterne chiedere una nuova.

Quindi tocca restare in attesa dell'arrivo della nuova Carta di Debito (che sarà nuovamente spedita SENZA raccomandata) e quindi serviranno nuovamente 15-20 giorni per attenere l'arrivo.

Buongiorno,
Ringrazio per l'informazione. A questo punto attenderò l'arrivo della nuova carta. Trovo incredibile che, cambiandola una volta ogni 5 anni, non sia prevista una raccomandata con codice di tracciatura. Quindi neanche l'operatrice Evelina sapeva nulla su dove fosse la carta spedita e per non saper nè leggere nè scrivere mi ha disabilitato la vecchia carta e fatto inviare una nuova. Attenderò 15/20 giorni anche se tutto questo mi sembra davvero incredibile come gestione.