237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Operazione effettuata su carta non piu' valida ma caricata automaticamente sulla mia carta attuale

Salve a tutti,

premetto che ho intenzione di trasferire al piu' presto il mio conto a un'altra banca perche' ritengo quello che e' successo e il comportamento degli operatori ING in proposito molto grave e preoccupante, ma vorrei comunque sapere se e' capitato a qualcun altro.

 

Ho da poco usato Uber per ordinare un taxi e, non avendo usato l'applicazione da due anni, tutte le carte che avevo registrato come opzioni di pagamento non erano piu' valide, compresa la mia vecchia carta di credito Mastercard legata al conto ING che ho bloccato l'anno scorso dal momento che mi avevano rubato il portafogli, ordinandone una nuova, che ha un numero diverso (non e' un rinnovo). Ho quindi registrato la carta di debito del mio conto spagnolo (vivo in Spagna) e ordinato il taxi. Avendo dimenticato di segnare la carta spagnola come opzione preferita, Uber ha cercato di caricare l'importo sulla mia vecchia carta di credito ING. Ho quindi ricevuto una notifica della app di ING sul telefono che mi avvisava di un'operazione rifiutata sulla mia vecchia carta e, subito dopo, di un'operazione effettuata con successo sulla mia nuova carta (l'operazione era la stessa, Uber, 19,43 euro). Inutile dire che, non avendo mai inserito i dati della mia nuova carta su Uber e non avendo mai autorizzato l'operazione sulla mia nuova carta (non volevo neanche pagare usando il mio conto ING) mi sono preoccupata molto. Ho verificato la ricevuta di Uber, e a Uber l'operazione risulta effettuata sulla mia vecchia carta! Ho chiamato ING 4 volte negli ultimi 6 giorni. La prima volta l'operatrice mi ha detto che non aveva idea di cosa potesse essere successo e che avrebbe aperto una segnalazione (cosa che non ha fatto perche' non ho ricevuto nessuna email). La seconda, l'operatrice mi ha detto che secondo lei la mia carta era stata clonata (impossibile visto che parliamo della stessa operazione, non di una non riconosciuta). La terza, l'operatore mi ha detto che lui non vedeva la transazione sulla mia nuova carta ma sulla vecchia. Gli ho risposto che io, dalla app, la vedevo come regolarmente contabilizzata sulla mia carta attuale, e mi ha dato un indirizzo email a cui mandare gli screen-shot di quello che vedevo dicendomi di aspettare un giorno e richiamare. L'ho fatto e l'operatrice mi ha detto che lei non sapeva cosa mi avessero detto i suoi colleghi ("io mica potrei chiedere conto a lei di quello che mi dice una sua amica") ma che l'unica cosa che lei poteva fare era aprire una segnalazione. Inutile dire che sono sconcertata e molto preoccupata. Ho sospeso la carta, ovviamente.

1 RISPOSTA 1

@TizianaC eccellente scelta quella di sospendere la carta. Adios.