238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione Mondo SERBIA

RISOLTO

Buongiorno,

ho già attivato l'opzione e utilizzato la carta di debito in Asia un paio di volte quest'anno.

A gennaio sarò in Serbia, ma non c'è l'area geografica "Europa Extra-UE" tra le scelte possibili, e da quanto ho visto in precedenti conversazioni la Serbia non è nell'elenco deo paesi europei in cui la carta è utilizzabile in default. 

Come posso risolvere?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@REXLEX sono stato in Albania e in Turchia quest'anno e confermo il funzionamento agli ATM per prelevare, senza l'attivazione di nessuna opzione mondo. 

Aggiungo che ho provato tra l'altro diversi istituti bancari locali per prelevare, e non ho mai avuto problemi. 
Confermo inoltre che non viene addebitata maggiorazione sul tasso di cambio, in quanto trattasi di zona geografica europa. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

@Andrea_arancio si legge :

Posso utilizzare la mia Carta di Debito all'estero?

La Carta di Debito ING è già abilitata a prelievi e acquisiti in Europa.
Questi sono i paesi dove puoi attualmente utilizzarla:

Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Macedonia del Nord, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Per utilizzare la tua Carta di Debito anche al di fuori dell’Europa puoi attivare l’opzione “Mondo”.
Se non lo hai già fatto, accedi all'Area Riservata del sito o dell' App, nella sezione Carta di Debito > Personalizza > Opzione Mondo.
Una volta attivata l'opzione “Mondo”, che prevede un costo una tantum, potrai scegliere, gratuitamente e ogni volta che lo desideri, di abilitare di volta in volta l'area geografica e il periodo di tuo interesse.

___________________________________________________________________________________

Giusto una nota a quanto sopra : tempo fa un'altra persona venne qui a raccontare esperienza in Albania , che come Serbia è elencata tra i Paesi ove è possibile utilizzarla. Questa persona dovette girare diversi ATM prima che uno gli permettesse di prelevare. Quindi per non saper ne leggere ne scrivere porta con te del cash ( se non hai la cdc ) .

Soluzione

@REXLEX sono stato in Albania e in Turchia quest'anno e confermo il funzionamento agli ATM per prelevare, senza l'attivazione di nessuna opzione mondo. 

Aggiungo che ho provato tra l'altro diversi istituti bancari locali per prelevare, e non ho mai avuto problemi. 
Confermo inoltre che non viene addebitata maggiorazione sul tasso di cambio, in quanto trattasi di zona geografica europa. 

@alexansBROS io , infatti , non ho scritto che andasse attivata opzione mondo per Serbia l'argomento del post. Le cose cambiano nel tempo da un anno all'altro. Io il consiglio di portarsi contanti con se lo do sempre perché è sempre valido.