237978membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione mondo Albania

Salve
Sono in Albania ma non riesco ad effettuare pagamenti con il bancomat, ho attivato opzione mondo. Ma comunque non riesco, come posso fare?
7 RISPOSTE 7

@Whiskey l'opzione mondo non serviva per l'Albania . In diversi sono venuti in Community a porre domande ma nessuno poi è tornato a raccontare cosa aveva constatato.Spero tu abbia con te qualche alternativa.

Atterrato in aeroporto ho acquistato le SIM e pagato tranquillamente con bancomat, ora in hotel mi dà errore, forse è l'importo? 1000 euro tutti insieme, ora scendo e provo a ritirare al bancomat, se riesco a ritirare allora si è l'importo, non so all'estero è differente da quello italiano? Perché nei massimali che ho, ci rientro con le spese...

@Whiskey riporto

 

Come posso modificare il massimale della mia carta?

Puoi visualizzare e modificare i limiti di utilizzo della tua carta di debito da App o accedendo alla tua Area Riservata su ing.it all’interno della sezione Carta di debito.

Puoi scegliere di impostare i limiti per tutti gli acquisti effettuati con la carta, per gli acquisti online e per le operazioni di prelievo contante presso gli sportelli bancari automatici.

 

Ti ringrazio, ma i miei massimali sono al massimo, e non ho effettuato spese così alte nel mese...

@Whiskey i prelievi in contanti , mensile e giornaliero , sono figli del plafond mensile e giornaliero generale. Sei sicuro che questi siano abbastanza elevati da consentire un prelievo in contanti di 1.000 eu in un'unica soluzione ? 

Ho tentato di ritirare anche 100 euro, e mi dà comunque negativo...
In qualche modo risolvo. Proverò a fare una piccola spesa in un locale, e vedo se almeno quello lo accetta, grazie dell'aiuto
L'odissea ha avuto un lieto fine, ho tentato il prelievo in diversi bancomat, con circuiti differenti, alla fine solo 1 ha permesso il prelievo, il perché gli altri no, rimane un mistero, ma il mio suggerimento, data la mia esperienza, è di provare circuiti bancari differenti finché non si trova quello giusto, questo si trovava all'interno di un western Union se può tornare utile