Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/11/2020 11:31
in data 10/11/2020 11:31
Salve, nella giornata di ieri ho cercato di effettuare dei pagamenti con la prepagata ING (ovviamente adeguatamente ricaricata) e per motivi non comprensibili non è stato possibile effettuare il pagamento online. Dopo qualche ora ho ricevuto delle chiamate da un numero (02668978) che ricercando sul web risultava essere un ufficio antifrode.
Ora, dando per scontato che ING non chiama i propri clienti e per giunta da numeri a caso, com'è possibile ciò sia accaduto in concomitanza? C'è qualche rischio per il mio conto? Perché non è stato possibile effettuare il pagamento nonostante la piattaforma a cui dovevo dei soldi accetta regolarmente Mastercard?
Grazie mille anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10/11/2020 11:42
in data 10/11/2020 11:42
SoluzioneIl numero è di ING, Ufficio antifrode, come confermato in altro post
Probabilmente hai tentato di operare su siti non sicuri e per questo che la transazione non sia andata a buon fine.
Dovresti essere tranquillo.
in data 10/11/2020 11:42
in data 10/11/2020 11:42
SoluzioneIl numero è di ING, Ufficio antifrode, come confermato in altro post
Probabilmente hai tentato di operare su siti non sicuri e per questo che la transazione non sia andata a buon fine.
Dovresti essere tranquillo.
in data 10/11/2020 11:43
in data 10/11/2020 11:43
@Doc_P ti posso assicurare che ING e uffici collegati di controllo chiamano .