238109membri
149479post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento con carta credito e debito negata

Ciao a tutt*, l'11 Aprile ho provato a fare un acquisto di qualche centinaio di euro sul sito ufficiale della compagnia aerea Avianca con carta di credito, unico metodo di pagamento ammesso. L'autorizzazione con app é andata a buon fine ma il pagamento no. Riprovo con la carta di debito, anche dopo aver autorizzato il pagamento con l'opzione Mondo per quell'area geografica, stesso risultato. Mi chiamano subito dopo dall'antifrode, chiedendo conferma se avevo fatto io il pagamento, rispondo di si, ma non mi hanno saputo spiegare il motivo del negato pagamento. Chiamo il call center ING, dopo aver constatato che plafond e il resto era tutto in regola, mi dice di riprovare dopo 20 minuti visto che non lo sanno spiegare neppure loro. Risultato dopo vari tentativi, in orari diversi e anche il giorno dopo: sempre lo stesso, anche tramite app ufficiale della compagnia aerea Avianca. Ho dovuto quindi spendere per ricaricare una carta prepagata, emessa da un'altra banca, sempre con circuito Mastercard, e dopo un tentativo con questa il pagamento é andato subito a buon fine!
E' mai possibile che tra call center ING e servizio antifrode, nessuno sappia darmi spiegazioni del perché il pagamento é stato negato? Almeno lo saprei per la prossima volta senza perder tempo e soldi.
2 RISPOSTE 2

Ho letto diverse situazioni come la tua e immagino dipende da una sorta di lista nera che ing ha e che i suoi dipendenti forse nemmeno sanno che esiste o chi vi appare ma se ti ha bloccato la antifrode ... esiste

Grazie Anna, si probabile: l'antifrode ha detto che il pagamento risultava effettuato a Panama, notoriamente un Paese non molto trasparente, quindi forse per ING la transazione é risultata sospetta. Quantomeno peró alla ING dovrebbero avviare un'indagine e confermare questa ipotesi.