237782membri
149009post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo e pagamenti in India

Buongiorno!
Non riesco ad effettuare pagamenti con nessuna delle carte Ing (bancomat, di debito e credito) su siti indiani (ad esempio per comprare voli interni). A breve parto per l'India e non vorrei trovarmi (ovviamente) impossibilitata ad effettuare qualsiasi tipo di operazione con le mie carte. Ho letto di altre persone che hanno avuto problemi simili in India. Si tratta di un paese che sta nella "lista nera" di Ing? Grazie a chi risponde e mi può aiutare.
1 RISPOSTA 1

@Ferjusa ING ti mette a disposizione carta di debito , di credito e prepagata. Nessun bancomat che è un circuito commerciale a cui ING non aderisce.

L'impossibilità qui e ora di fare acquisti on line potrebbe essere dovuta ad altro magari legata solo a plafond di spesa , di disponibilità giornaliera , di password sugli acquisti online , di inaffidabilità verso i siti etc etc etc. 

Miei consigli quando si va in questi paesi esotici : la carta di debito puoi lasciarla a casa perché non serve a nulla. Portati dietro sicuramente la carta di credito MC che non dovrebbe avere problemi locali ad essere usata e portati dietro del bel contante in euro trasformabile in valuta locale in qualsiasi momento.