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Acquisti on line: nuova modalità di autorizzazione

 

Come autorizzo i pagamenti on line con le mie carte ING? Cosa sono Mastercard Identity Check e Verified by Visa?

Per garantirti ancora più sicurezza nell’utilizzo delle tue carte di pagamento, entro la fine del 2020 verrà introdotta una nuova password che sarai tu a scegliere e che ti sarà richiesta per autorizzare i tuoi acquisti online sui siti abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa).

 

Come funziona

 

Hai già il token attivo? Confermi i pagamenti online in un istante e in tutta sicurezza con l’App ING, esattamente come oggi autorizzi i bonifici o altre operazioni dal tuo conto corrente! Per sicurezza, imposta comunque la password che ti potrà servire, qualora non potessi usare il token, per autorizzare i tuoi acquisti.

 

Non hai ancora attivato il token? Per autorizzare i pagamenti online dovrai inserire la nuova password e il codice che riceverai via SMS.

 

Come fare

 

Come posso attivare la password?

Accedi alla tua Area Riservata di ing.it, sezione Conto Corrente>Carte e Assegni e scegli la carta sulla quale vuoi impostare la password.

Puoi farlo anche da App alla voce Riepilogo visibile nella sezione di ogni carta da te posseduta.

 

Le regole per la scelta della password sono le seguenti:

  • Deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri e massima di 20
  • Deve essere alfanumerica
  • Deve contenere almeno 1 numero
  • Deve contenere almeno 1 lettera maiuscola e almeno 1 lettera minuscola
  • Deve contenere almeno 1 carattere speciale tra ! ? $ , . : ; # $ % ^ & = ( )
  • Non sono accettati i caratteri speciali diversi da quelli indicati. Per esempio i caratteri " + - è * } § non sono validi

Potrai scegliere la stessa password per tutte le carte oppure una password diversa per ogni carta.

 

Per attivare la password, dopo aver selezionato le carte e inserito la password scelta, dovrai confermare l’operazione con Token o PIN + SMS OTP.

 

Può accadere che l’impostazione password non vada a buon fine; potrai riprovare ad impostarla in un secondo momento.

Se l’errore persiste, verifica che la tua carta sia attiva o contatta il Servizio Clienti.

 

La password mi viene richiesta per qualsiasi acquisto on line?

La password viene richiesta solo per gli acquisti effettuati sui siti certificati abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa).

 

La password ha una scadenza?

La Password viene associata al numero della singola carta e non ha una scadenza.

In caso di rinnovo della carta la password rimane valida.

Se invece viene emessa una nuova carta con un numero differente la password deve essere reimpostata.

 

Ho dimenticato la password per autorizzare i pagamenti on line con le mie carte ING. Come posso fare?

Accedi da App alla voce Riepilogo della carta o alla tua Area Riservata di ing.it, sezione Conto Corrente>Carte e Assegni; scegli la carta sulla quale vuoi reimpostarla e clicca su "Modifica Password" nel menu Dati Carta.

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Cosa succede se inserisco la password in modo errato?

Se digiti la password per tre volte in modo errato, non potrai temporaneamente utilizzare la carta per gli acquisti on line sui siti abilitati. Il servizio verrà ripristinato in automatico dopo alcune ore. Potrai pertanto nuovamente utilizzare la carta on line tramite la digitazione della password oppure, se non la ricordi, accedendo alla tua Area riservata potrai modificarla.