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Intendevi dire: 

Problema pagamento pos

Oggi pomeriggio 26/11/2022 riscontro che la carta di debito non funziona, in alcuni pos viene visulaizzato superato limite, 

in altro rifiutata. Ho verificato che il limite non è superato e la carta è attiva. Qualcun'altro ha lo stesso problema.

6 RISPOSTE 6

Ciao @Neteru 

problemi come il tuo sono stati più volte rappresentati ma non vuol dire che siano riferibili alla stessa problematica né che il mal comune faccia sempre mezzo gaudio.

 

Conta che siamo a fine mese e che il limite (giorno/mese) della Debito sia comprensivo di operazioni POS ed ATM.

Prima di scrivere ho sicuramente controllato il limite ma non è stato superato ho tutti i gli alert puch. Nessun prelievo nel mese solo pagamenti pos 201,06. Mi viene da pensare che posso pagare nel mese solo per 200 euro, ma i limiti di utilizzo sono 250/1000, quindi non riesco a capire. 

@Neteru,

il tuo pensiero non è avvalorato da nessun documento né - per ora - da "oracoli" del call center, quindi lascia il tempo che trova.

Un po' come tutte le ipotesi che si possano formulare sulla natura della problematica a te segnalata, spesso frutto di mere coincidenze e non di altro.

Il futuro, forse, ci darà risposte.

Ho lo stesso problema anche io. Fino a ieri sera tutto ok. Oggi 2 pos diversi non hanno accettato il pagamento nè con la mia carta, nè con quella di mio marito, mentre in un altro posto siamo riusciti a pagare senza problemi

Gentile @AlessandraG,

semmai il tuo contributo volesse far presumere una problematica diffusa, preciso che proprio oggi - in uno di quei rari casi in cui usi la Debito MC di ING - la mia Carta abbia correttamente funzionato in modalità c.less (ore 10:40 - Cod. Commerc: 3316361)

Ho lo stesso problema pure io da ieri pomeriggio 29/11/2022. Fino alle ore 11.32 funzionava, usato con terminale SIAPAY . Provato poi la sera con terminale NEXI 03 e Mastercard, i pagamenti pos con carta bancomat non funzionano. Appare messaggio "Transazione negata". Anche oggi tentato due volte ma non funziona. Contattato via chat assistenza ING e hanno verificato che i limiti di utilizzo non sono stati superati e che la carta e' attiva. Si tratta per caso di un problema sui circuiti di pagamento elettronico come era successo lo scorso 15 aprile 2022?