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11/06/2024 17:56 - modificato 11/06/2024 17:58
11/06/2024 17:56 - modificato 11/06/2024 17:58
Purtroppo anche stavolta ho dovuto sprecare tempo per andare a ritirare la nuova carta di pagamento presso l'ufficio postale.
Anche se doveva essere consegnata in una strada facilmente raggiungibile, poco trafficata, dove parcheggiare è abbastanza facile, il numero civico chiaramente visibile, la cassetta della posta vuota, perfettamente funzionante e facilmente raggiungibile, non mi è stato lasciato nemmeno un avviso cartaceo, né mi è stato inviato un avviso tramite SMS o telefono.
Dopo che mi è arrivata l'email da parte ING con il numero di raccomandata, ho controllato il tracking e ho scoperto che sarebbe già avvenuto un tentativo di consegna e che la carta era in giacenza presso l'ufficio postale. Dalla data di spedizione ad oggi non sono uscito da casa se non per andare all'ufficio postale per ritirare la carta di pagamento.
Seppur non mi meraviglio più di Poste Italiane, rimango deluso da parte di ING per il fornitore scelto.
CONSIGLIO FORTEMENTE a ING Bank di cambiare fornitore per le spedizioni se non vuole perdere clienti.
Cordialmente
in data 22/06/2024 23:26
in data 22/06/2024 23:26
Ciao @nextpaco
quella delle raccomandate giacenti senza lasciare avviso oppure con avviso lasciato ma senza neanche suonare per verificare la presenza del destinatario non è evento raro.
Ormai diverse banche, comprese le Poste, consegnano senza raccomandata le carte e penso che sia la soluzione migliore in quanto evita un sacco di problemi inerenti alla consegna della raccomandata.
Se tante Banche adottano questo sistema perché Ing non fa lo stesso?