237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Emissione Carte e migrazione accrediti

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo alla community perché sto riscontrando problemi frustranti dal giorno dell'apertura del conto.

 

Il conto è stato aperto a inizio Dicembre 2020.

Ad oggi non ho ricevuto ancora nè la Carta di Debito, nè la Carta di Credito.

 

Ho contattato il servizio clienti per avere qualche informazione e mi è stato risposto che a causa di un non specificato errore, le carte non sono state mandate in stampa.

Benissimo, mi sono detto, problema risolto! è stato individuato l'errore dopo la mia segnalazione e la richiesta delle carte sarà stata fatta. invece no!

Ho chiamato nuovamente il servizio Clienti e stanno sempliecemente aspettando che il ticket venga elaborato, senza darmi alcuna indicaizone circa le tempistiche.

 

Mi ritrovo ora con un conto che non posso utilizzare per la normale operatività su cui ho parcheggiato 8.000€.

 

Elenco brevemente tutti i problemi:

1) Carta di Debito mai arrivata, nonostante nella mia area privata io possa attivarla tramite inserimento del CCV;

2) Mai ricevuta la mail per la Carta di Credito. Avevo richiesto una Mastercard e dall'app sembra che invece sia stata richiesta una VISA;

3) Richiesta di accredito del Telepass risulta in sospeso da un mese (Satispay e Paypal è andata a buon fine);

4) Richiesta di spostamento della CC Aziendale che puntava sul mio precedente conto è un sospeso da un mese. è una carta DB per cui il garante del fido è la mia azienda stessa).

 

Onestamente avevo scelto di passare da Webank a Conto Arancio per semplificare ulteriormente la mia esperienza di utilizzo del Conto Corrente, anche a fronte di una spesa in più (2€/mese per la CC, webank è gratis), ma al momento devo constatare che la mia esperienza fin qui è stata disastrosa!

Oltretutto il tempo di attesa medio quando si contatta l'assistenza è di 40 minuti senza avere nessuna chat a supporto o mail che garantisca una pronta risposta.

 

Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi di gioventù all'apertura del conto?

 

Grazie e buona giornata.

Stefano

1 RISPOSTA 1

Come potrai leggere in più di 100.000 post su questo forum, i problemi con ING prescindono dall'anzianità clientelare e, spesso, anche dall'umana logica