237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciamento carta di Credito nuova

Buonasera, la mia carta di credito è scaduta a fine aprile e ancora non ho ricevuto la nuova. Ho chiamato e mi hanno detto di vedere il tracking della raccamondata sull'area dati della carta di credito. In realtà, andata nella pagina, c'è scritto : vedere l'email. Io non trovo l'email. Come posso fare ad avere il tracking?  Grazie

9 RISPOSTE 9

Ciao @Solidea73 hai provato a farti dare il numero della raccomandata e quale è il gestore che si occupa della consegna? Andando sul sito dovresti trovare lo stato della consegna.

Tienici informati sulla vicenda.

La mail purtroppo non è stata inviata a tutti, a me ad esempio non è arrivata.
Ho chiesto il numero di spedizione via chat e mi è stato fornito.
Così ho potuto verificare, ahimè, il mancato recapito della stessa per colpa delle poste.
Ho dovuto attendere che venisse riconsegnata a ING (dopo 2 settimane) e ho chiesto telefonicamente una nuova spedizione.
Non vorrei scoraggiarti ma se non hai ricevuto nulla, ad oggi, anche la tua spedizione sarà ormai tornata al mittente.
Ti consiglio di chiamare per chiedere una nuova spedizione.

Ciao @Luca purtroppo, dispiace dirlo, su questo argomento Ing Direct ha sempre avuto notevoli carenze che non comprendo non riesca ancora a  risolvere.

Nella mia attuale esperienza in questo momento sono già in possesso di una carta bancomat,  di un'altra Banca, con scadenza maggio che mi è arrivata addirittura all'inizio di aprile.

A settembre mi scade la carta di credito e spero di non incorrere nelle vicissitudini già avute con la precedente scadenza. A questo punto incrocio le dita e spero che nei prossimi mesi la procedura funzioni più di quanto lo sia adesso.   

 

Buongiorno a tutti, la mia carta di credito scadeva ad Aprile, per avere la garanzia che mi fosse arrivata nei tempi previsti avevo già contattato due volte il call center dedicato a Marzo. A fine Aprile vengo a scoprire dopo innumerevoli telefonate, che la mia carta sarebbe "partita" il giorno 19/04 con un tentativo di consegna il giorno 22/04 (agli sgoccioli quindi del mese scorso). Nel frattempo una voce elettronica di ING mi contatta affermando che avrei ricevuto un numero di tracciamento per seguire la spedizione tramite email (mai ricevuto); in seguito alla tentata consegna, non ho ricevuto nemmeno l'avviso di giacenza da parte delle Poste che un paio di giorni seguenti, senza ritentare la consegna che di solito è la prassi, l'hanno di propria iniziativa rispedita al mittente. Siamo al 09/05 e nulla è stato ancora recapitato, oggi ricontatto il call center dato che la settimana scorsa mi era stato detto sempre da un'operatrice di richiamare entro martedì 9 per avere il nuovo numero di tracciamento, mi è stato ridato quello vecchio...Cosa devo fare?

idem, se l'avessero spedita prima e con un vettore più affidabile non saremo in questa situazione

Ciao @riccardo1985

Quello che non riesco a comprendere a parte la scelta del vettore, vedo che pur cambiandolo i problemi restano sempre uguali nel corso degli anni,  è come è organizzato questo servizio da parte della Banca. A mio avviso non si puà preparare un invio in una data molto vicino alla scadenza.

Chi ha soluzioni alternative di pagamento elettronico può non essere colpito dal disservizio, anche se bisognerebbe vedere le eventuali spese di commissioni da sostenere per l'utilizzo di altri strumenti,  ma chi non è in queste condizioni invece subisce un disagio non indifferente considerato oltretutto che la Banca non ha una capillarità di agenzie sul territorio.

Essendo una Banca strutturata principalmente on line sarebbe opportuno che il servizio funzioni meglio di una Banca che ha agenzie fisiche.

 

Risolto! Finalmente sul sito è apparto il codice per il tracling e ho rintracciato la spedizione. Grazie

Grazie, l'avviso non l'avevo visto, o credo neanche consegnato. Per fortuna con il numero ho recuperato la carta di credito

ciao Riccardo, ti trovi nella mia stessa situazione.

Evidentemente il modus operandi di Poste e' il medesimo in diverse zone d'Italia.

Fatto sta che la tua carta e' stata rispedita a ING e devi chiedere una nuova spedizione tramite call center.

Ti anticipo che, anche se gestiranno la richiesta al telefono, dovrai comunque attendere che la carta torni fisicamente in filiale, quindi passera' qualche altro giorno affinche' generino un nuovo tracking e venga spedita.