Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/03/2023 18:08
in data 24/03/2023 18:08
Gentili utenti della community ING,
qualche giorno fa ho pagato con la mia carta di debito Mastercard presso un esercente. Il locale aveva problemi di connessione con il POS, ma nonostante ciò a me è stata addebitata la cifra, mentre al locale risultava "transazione negata". Sono passati alcuni giorni e ricontrollando la lista movimenti, non risulta più l'addebito sul mio conto: significa che la cifra mi è stata restituita dalla banca?
Vi ringrazio
in data 24/03/2023 18:15
in data 24/03/2023 18:15
Beh, Fra, occorrerebbe capire cosa tu intendi parlando di addebito: se scalato dalla disponibilità o registrato tra i movimenti.
Se non lo vedì più né da una né dall'altra parte mi pare che puoi stare sicuro di non aver avuto addebiti
in data 24/03/2023 18:27
in data 24/03/2023 18:27
Ciao Anna,
grazie per la risposta. L'addebito lo vedevo solo nella lista movimenti, quindi non dovrei avere problemi.
Grazie ancora
in data 24/03/2023 18:31
in data 24/03/2023 18:31
Mmmm Fra, quello che scrivi mi incuriosice...
Da ricordi lavorativi le scritture contabili non prevedono cancellazioni, ma solo rettifiche.
Quindi dovresti vedere uno storno.
Ma non lavoro in banca dal '98...