237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo CDC in rosso da fido

Buonasera,
Il call center mi ha detto che anche se ho attivo il fido la mia carta di credito viene bloccata se la utilizzo quando il saldo del conto è negativo, anche se è dentro la quota prevista dal fido. Qualcuno può chiarirmi? Mi sembra una cosa un pò strana
2 RISPOSTE 2

Ciao  @Ing_Ftri.

La Credito (e la Debito) viene bloccata con lo sconfino in negativo del Corrente (ampia, ampissima è la letteratura tematica a riguardo prodotta in quasi 7 anni di Community...)

 

La differenza tra un Corrente "affidato"ed uno senza questo "paracadute" si concretizza massimamente nella "forbice" di interessi passivi che verranno richiesti/estatti (nel tuo caso) il 1° marzo del 2023.

 

Viene da se (no?) che se NON riesci a mantenere in positivo un Corrente sia presumibile che la Banca abbia "perplessità" a farti utilizzare altri strumenti di pagamento di cui si faccia garante ed anticipataria.

(O no?)

Ti ringrazio ma più che una risposta alla mia più che lecita perplessità la tua mi sembra una lezione di stile leggermente fine a se stessa. Sulle mie capacità di tenere un corrente in positivo farei decidere la mia giacenza media piuttosto che la tua considerazione. Detto ciò se il fido è approvato quello io lo interpreto essere a copertura di tutte le mie operazioni quindi anche sull'utilizzo di una CDC.