238249membri
149802post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VIAGGIO A LONDRA

Un saluto a tutti.

Dato che devo fare un viaggio a Londra volevo sapere se conveniva di più pagare con la carta di debito oppure con la carta di credito. Intendo a livello di cambio valuta, oppure è uguale? Grazie ancora

5 RISPOSTE 5

Uguale, come potrai visionare dai relativi Fogli Informativi.

2% per entrambe di maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro (la conversione in euro per operazioni in valuta diversa dall’euro avviene al tasso di cambio definito all’atto della data di conversione dai circuiti internazionali di pagamento)

 

Per "raschiare il barile" è suggeribile la Credito, almeno paghi con più comodo Smiley Strizza l'occhio

 

Buon viaggio (salutami Kate Cuore)

@BEBO68 l'ultima volta che son stato a Londra trovai conveniente fare un bel ritiro di pounds nel primo ATM con carta di debito e spendermi quelli.  

@REXLEX  ha scritto:

@BEBO68 l'ultima volta che son stato a Londra trovai conveniente fare un bel ritiro di pounds nel primo ATM con carta di debito e spendermi quelli.  

 

*****

Scritto da chi probabilmente paga anche il caffè con la Carta (e magari approfitta per "giocare" alla Lotteria degli Scontrini) sembrerebbe un'eresia, MA, economicamente parlando, è un consiglio INECCEPIBILE Smiley Felice

Tutto dipende dal genere di spese e dagli importi (la dilazione offerta dalla Credito + eventuale Pagoflex è comunque da valutare)

"In medio stat virtus" o, più semplicemente, "chi vivrà (a Londra) vedrà (il da farsi)"

 

@BEBO68, se vorrai, aggiornaci sul tuo "diario di viaggio" a Londra

salve, lo stesso dicasi per la Svezia, vero? ahi, ho paura che la vacanzina già cara di suo mi costerà ancora di più anche perchè in Svezia il contante è praticamente abolito...

Ciao @betty67,

in ogni caso, prelevando o cambiando valuta in loco pagheresti delle commissioni.

Come ho già scritto, con la Credito puoi anche rateizzare eventuali spese oltre i (corrispondenti) 200 euro