237911membri
149221post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto con carta prepagata da sito fraudolento

Buongiorno, in data 31/1/2021 ho effettuato un acquisto online da sito fraudolento con carta prepagata.

E' possibile avere lo storno dell'acquisto? Ad oggi mi è stata scalata la cifra dal saldo disponibile ma non ci sono presenti ancora muovimenti.

considerando che per l'acquisto ho inserito i dati della carta, è opportuno che la blocchi? Fino ad ora non ci sono successive anomalie.

 

Grazie.

 

7 RISPOSTE 7

L'operazione dovrebbe essere registrata oggi, al massimo domani, essendo il 31 u.s. domenica.

Come più volte scritto, NON puoi bloccare il pagamento e, una volta registrato, dovrai produrre il relativo modulo di contestazione presente in area riservata (info conto > documenti e contratti)

 

La scelta del blocco della Carta la lascio a te, ma se non ne hanno subito usufruito... potrebbe essere un ulteriore ed inutile disagio da sopportare

Grazie Gabriele della risposta.

Ad oggi (02/02) l'unico muovimento che mi compare è una commissione di 1,64€ relativa ad un tasso di cambio extra Europa. Hanno cambiato 99,18 USD in 82,01 euro (quello che ho pagato).

A questo punto procedo con il modulo di contestazione.

Grazie e buona giornata.

@Ale7337 io se fossi in te prima di aprire il fronte attenderei di vedere l'addebito dei 82,01 eu perchè potresti anche non vederlo. Tanto non ti cambia nulla. 

Grazie, farò come dite.

Grazie a te @Ale7337 della fiducia Smiley Felice!

 

In ogni caso ritengo che, dopo il lampo, prima o poi arrivi il tuono, essendo i due addebiti di differente provenienza, dopo la maggiorazione per il tasso di cambio, arriverà anche la registrazione della transazione incriminata.

 

Se vorrai, aggiornaci, soprattutto per esito e tempistiche della contestazione.

Cuore

Buongiorno, è arrivato anche la causale dell'addebito. Ora procedo con il modulo di contestazione anche se nessuna delle motivazioni rientra in pieno nella mia casistica.

 

Il campo 1 è relativo a errori di elaborazione 

Il campo 2 è relativo a transazioni non effettuate

Il campo 3 è relativo a contestazione di prelievo contante

Il campo 4 è relativo a addebiti alberghieri, autonoleggi, compagnie aeree, crociere

Il campo 5 è relativo a contestazione per merci e servizi

 

Quella che più vicina al mio caso mi parrebbe il campo 5.

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie.

@Ale7337 la 5 essendo generica