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in data 01/02/2021 12:22
in data 01/02/2021 12:22
Buongiorno, in data 31/1/2021 ho effettuato un acquisto online da sito fraudolento con carta prepagata.
E' possibile avere lo storno dell'acquisto? Ad oggi mi è stata scalata la cifra dal saldo disponibile ma non ci sono presenti ancora muovimenti.
considerando che per l'acquisto ho inserito i dati della carta, è opportuno che la blocchi? Fino ad ora non ci sono successive anomalie.
Grazie.
in data 01/02/2021 12:28
in data 01/02/2021 12:28
L'operazione dovrebbe essere registrata oggi, al massimo domani, essendo il 31 u.s. domenica.
Come più volte scritto, NON puoi bloccare il pagamento e, una volta registrato, dovrai produrre il relativo modulo di contestazione presente in area riservata (info conto > documenti e contratti)
La scelta del blocco della Carta la lascio a te, ma se non ne hanno subito usufruito... potrebbe essere un ulteriore ed inutile disagio da sopportare
in data 02/02/2021 15:00
in data 02/02/2021 15:00
Grazie Gabriele della risposta.
Ad oggi (02/02) l'unico muovimento che mi compare è una commissione di 1,64€ relativa ad un tasso di cambio extra Europa. Hanno cambiato 99,18 USD in 82,01 euro (quello che ho pagato).
A questo punto procedo con il modulo di contestazione.
Grazie e buona giornata.
02/02/2021 15:06 - modificato 02/02/2021 15:07
02/02/2021 15:06 - modificato 02/02/2021 15:07
@Ale7337 io se fossi in te prima di aprire il fronte attenderei di vedere l'addebito dei 82,01 eu perchè potresti anche non vederlo. Tanto non ti cambia nulla.
in data 02/02/2021 20:31
in data 02/02/2021 20:31
Grazie, farò come dite.
02/02/2021 21:33 - modificato 02/02/2021 21:33
02/02/2021 21:33 - modificato 02/02/2021 21:33
Grazie a te @Ale7337 della fiducia !
In ogni caso ritengo che, dopo il lampo, prima o poi arrivi il tuono, essendo i due addebiti di differente provenienza, dopo la maggiorazione per il tasso di cambio, arriverà anche la registrazione della transazione incriminata.
Se vorrai, aggiornaci, soprattutto per esito e tempistiche della contestazione.
in data 08/02/2021 13:48
in data 08/02/2021 13:48
Buongiorno, è arrivato anche la causale dell'addebito. Ora procedo con il modulo di contestazione anche se nessuna delle motivazioni rientra in pieno nella mia casistica.
Il campo 1 è relativo a errori di elaborazione
Il campo 2 è relativo a transazioni non effettuate
Il campo 3 è relativo a contestazione di prelievo contante
Il campo 4 è relativo a addebiti alberghieri, autonoleggi, compagnie aeree, crociere
Il campo 5 è relativo a contestazione per merci e servizi
Quella che più vicina al mio caso mi parrebbe il campo 5.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
in data 08/02/2021 15:01
in data 08/02/2021 15:01
@Ale7337 la 5 essendo generica