238359membri
150008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

arrivato avviso transazione negata oggi che non è un'operazione fatta da me e

Buongiorno, ho ricevuto oggi un avviso da trransazione negata per il costo di un biglietto di mezzi pubblici di londra in data odierna , il fatto è che io oggi non sono a Londra ma ci sono andata una settimana fa e non capisco se sia un'operazione autentica , da parte di Tfl che adebita solo oggi a distanza di una settimana, oppure no !? Io ora ho sospeso la carta di credito , che oltretutto mi dava dei problemi perché spesso mi negava le transazioni e e poi magari me le addebitava comunque, oppure negandomele a volte, mi toccava usare un altro modo di pagare , non so se bloccarla direttamente oggi, o se è sufficiente sospendere la carta x stare tranquilli, (essendo domenica oggi non c'è un'operatore ing che possa consigliarmi al telefono). Qualcuno può dirmi cosa ne pensa? Può essere un addebito "tardivo" da parte della Tfl di Londra, cosa fare?
2 RISPOSTE 2

@cla67 secondo te se qualcuno ti avesse clonato la carta la utilizzerebbe per pagarsi il pur costoso metrò londinese ( tra l'altro con transazione negata ) ? io penso che l'avrebbe già utilizzata per ben altre transazione ben più costose. Ci sono delle 'cose' che si manifestano a giorni di distanza e non producono nulla. Solo se vedi scritture nei Movimenti delle tue carte ti deve preoccupare la cosa . Sul resto , fino a che non c'è addebito , magari c'è un'innocente spiegazione vedi i soldi addebitati momentaneamente per i rifornimenti di carburante da self service qui da noi . Non so se scatterei subito con un blocco della carta ( tra l'altro si può entrare nella carta e azzerare i limiti di spesa giornalieri e mensili per disattivarla in pratica senza bloccarla / sospenderla ufficialmente lasciando nelle tue mani la possibilità di riattivarla). Poi...vedi tu. 

Ti ringrazio, si legge di tutto e di più sui tentativi di svuotamento conto, passando proprio inizialmente da piccoli addebiti. Essendo che la notifica di ING avvisa che se non "sono io" occorre contattare il nr.verde o bloccare la carta, essendo oggi domenica, ho provveduto intanto a sospenderla...non si sa mai, come dici te in effetti bloccarla subito pare anche a me precipitoso. Sarà un qualcosa che so risolverà da solo, cmq chiamerò assistenza domani, anche perché la carta , che poi è stata rinnovata da poco, mi ha dato troppi problemi con le notifiche che, come già detto, spesso mi avvisavano di aver negato la transazione, ma poi a volte la approvava subito dopo, oppure no...insomma...mi ga fatto tribolare non poco, dovendo a volte usare un'altra nezzo di pagamento!! Grazie per la risposta.