Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/03/2024 09:29
in data 04/03/2024 09:29
buongiorno.
ho abilityato la nuova carta di debito.
mi funziona oper i pagamenti
ma per il prelievo da bancomat mi dice che non è funzionante perchè non è abilitata al prelievo internazionale.
ho anche attivato l'opzione mondo, nonostante sono in italia e non mi serve, ma comunque non riesco a prelevare.
in data 04/03/2024 17:34
in data 04/03/2024 17:34
@nino68 ha scritto:
buongiorno.
ho abilityato la nuova carta di debito.
mi funziona oper i pagamenti
ma per il prelievo da bancomat mi dice che non è funzionante perchè non è abilitata al prelievo internazionale.
ho anche attivato l'opzione mondo, nonostante sono in italia e non mi serve, ma comunque non riesco a prelevare.
******
quindi ti funziona ai POS, ma non agli ATM!
Ti consiglio di provare ATM di altri istituti, oltre a verificare le impostazioni specifiche della carta di debito nell'areariservata andando a vedere ed eventualmente modificare nella specifica sottosezione se la carta risulti abilitata al prelievo e quale sia il limite max giornaliero/mensile impostato.
in data 09/03/2024 12:49
in data 09/03/2024 12:49
in data 09/03/2024 14:37
in data 09/03/2024 14:37
@nino68 ha scritto:
Buongiorno
Ho provato a prelevare in vari bancomat
Ho provato in MPS ,UNI Credit, Intesa San Paolo...
Niente
Poi ho provato con Credito Agricolo, Bank e in queste funziona.
Con la carta che che mi e' scaduta a fine febbraio funzionava con tutti gli sportelli bancari. 🙁
___
Una cosa davvero unica, riuscire a peggiorare il servizio di una carta che già era peggiorativa di quella iniziale!
Quando ING (ancora direct) distribuiva la propria carta di debito su circuito nazionale Bancomat non c'era nemmeno un cliente che si lamentava di mancata accettazione. Poi è venuta la Visa-Pay: apriti cielo! e ora Mastercard-Debit via, via peggiorando.
Mi auguro per te che sia solo un problema momentaneo di mancato riconoscimento della tua carta e non di tutte le nuove Mastercard Debit.
Se il disservizio dovesse persistere forse ti conviene chiederne la sostituzione per malfunzionamento...
in data 08/05/2024 10:58
in data 08/05/2024 10:58
Buongiorno,
sto avendo anche io in questi gg lo stesso problema con la mia nuova carta di debito attiva da Maggio.
Per il momento ho fatto solo 2 tentativi di prelievo, ma non va.
Lei è riuscito a risolvere? Se sì, come?
La ringrazio