Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/06/2023 18:41
in data 28/06/2023 18:41
Buonasera ho il problema sintetizzato in oggetto, la mia carta funziona solo con il PIN. Occorre un qualche passagio a me sconosciuto per l'utilizzo senza PIN? grazie
in data 29/06/2023 12:05
in data 29/06/2023 12:05
nessun passaggio particolare @nino56. Probabilmente si è guastato il chip nfc.
Hai due possibilità:
- blocchi la carta e chiedi un duplicato (ma rimani senza carta per 15 giorni circa)
- tieni la carta sino a scadenza digitando il pin ogni volta; se non vuoi digitare sempre il pin puoi caricare la carta su wallet di google o programma equivalente e pagare con telefonino esattamente come se pagassi con carta