240971membri
154065post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricevuta pagamento carta prepagata per dichiarazione redditi

RISOLTO

Salve.

Per una visita medica ho effettuato un pagamento online tramite sito PagoPA utilizzando la carta prepagata. Ora devo presentare la documentazione per la dichiarazione dei redditi e vorrei inserire questa spesa medica. Come faccio a stampare la ricevuta con gli estremi della transazione, valida ai fini fiscali?

 

Grazie     

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Confermo @nicnek, il pago pa è già un sistema tracciabile di pagamento. Persino pagato in contanti il pago pa sarebbe tutto titolo idoneo a detrarre la spesa medica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Ciao @nicnek in genere queste spese vengono caricate in automatico dall'Agenzia delle Entrate nella precompilata. Dovrebbero essere visualizzabili anche attraverso l'App della Pubblica Amministrazione IO.

La ricevuta non ti è arrivata neanche via e-mail?

Puoi tenere informata la Community nel caso vi siano aggiornamenti?

 

 

 

 

Salve.
Parlando con l'operatore di ING, non è possibile stampare o scaricare ricevute per la carta prepagata. Secondo l'operatore, nel mio caso è sufficiente la ricevuta di PagoPA dove ci sono i codici della transazione.
Soluzione
Confermo @nicnek, il pago pa è già un sistema tracciabile di pagamento. Persino pagato in contanti il pago pa sarebbe tutto titolo idoneo a detrarre la spesa medica.