237913membri
149225post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito stipendio senza causale abi 27

RISOLTO
Salve, lavoro ormai da oltre un anno per una azienda srl che ogni mese mi accredita lo stipendio senza causale abi 27, infatti risulta come “bonifico generico”. Chiedendo loro la cortesia di inserire la causale abi 27 mi è stato risposto che non hanno modo di poterla inserire e che pertanto, dal mio ultimo stipendio, risulta solo come “testo” nella causale con su scritto “emolumenti abi 27” ma resta il fatto che, nella causale vera a propria, risulti ancora “bonifico generico” e non “stipendio/pensione” come invece riceve il mio compagno, che ha come me un conto corrente ing.

In futuro mi piacerebbe richiedere la carta di credito e non avendo a disposizione i 3000 euro da tenere fermi sul conto per un mese, mi chiedevo se ci fosse un modo (anche tramite email o direttamente presentandomi alla banca fisica di Roma) per dimostrare anche tramite busta paga alla ING che l’accredito che mi arriva è per l’appunto lo stipendio e non un bonifico generico.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@euchalian ma non solo...sei anche esposta al rischio come scritto qui che i tuoi emolumenti non figurando come stipendio possano comportare il pagamento del canone ( se per un qualsiasi motivo non dovessero transitare almeno 1.000 eu dal conto ). Però temo che non vi siano escamotage utili ad aggirare la norma della causale Abi 027 che deve figurare non nel testo del bonifico ma nell'impostazione dello stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@euchalian ma non solo...sei anche esposta al rischio come scritto qui che i tuoi emolumenti non figurando come stipendio possano comportare il pagamento del canone ( se per un qualsiasi motivo non dovessero transitare almeno 1.000 eu dal conto ). Però temo che non vi siano escamotage utili ad aggirare la norma della causale Abi 027 che deve figurare non nel testo del bonifico ma nell'impostazione dello stesso.