237932membri
149253post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento documento d'identità

Perché i documenti che ho fornito (passaporto valido fino al 2023 e patente valida fino al 2024) vengono considerati non validi?
5 RISPOSTE 5

@flyorfall  ha scritto:
Perché i documenti che ho fornito (passaporto valido fino al 2023 e patente valida fino al 2024) vengono considerati non validi?

 

*****

E chi lo sa? Da Clienti come te, qui in Community possiamo solo ipotizzare - sulla scorta dei numerosi precedenti tematici - una scansione non ottimale od almeno così interpretata da ING.

Pensavo che 300 dpi fossero sufficienti. Comunque mi sarei aspettato un messaggio più chiaro invece di 'Documento non valido'.

@flyorfall in effetti una nota più chiara aiuterebbe.

Vedi questo post ove sono contenuti motivi per cui non ti accetta il documento nonostante sia valido.

Forse mi sono spiegato male: il documento viene accettato dalla procedura web, ma viene poi classificato come non valido (immagino manualmente) senza ulteriori spiegazioni.

@flyorfall sono passati diversi anni da quando inserii la mia c.i. , non ho ricordi freschi e le cose potrebbero essere cambiate ma se i tuoi documenti sono validi , come dici , la non accettabilità ,se mettiamo da parte il solito bug , non può che avere una ragione info. Forse ti sembra che da questo punto di vista il documento venga accettato ma poi ...lo rifiuta. Rimango dell'idea che dovresti approfondire quindi peso del file , nome del file ( lunghezza & caratteri speciali etc ).

La validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata prorogata al 31.12.20 : 

https://www.interno.gov.it/it/notizie/valide-fino-31-dicembre-2020-carte-identita-scadute

 

anche se il messaggio ING che si legge all'ingresso del sito parla ancora di 31.8.20.