238279membri
149874post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto cointestato non va vanti, assistenza non risolve

Ho recentemente aperto un Conto Arancio a me intestato. Tutto ok, facile e veloce, finalizzato, attivato, flussi regolari e funzionanti.

 

Ho anche avviato la procedura per aprire un Conto Corrente Arancio, cointestato stavolta con mia moglie.

Seguita l'intera procedura di inserimento dati, profilazione ecc. Arrivati al passaggio in cui si devono andare ad inserire i documenti, e dare gli ok con le firme edi i codici OTP, tutto si blocca.
 
Appare una finestra con un testo "Siamo spiacenti. Al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta. Ti preghiamo di riprovare più tardi"
 
Non si va oltre. Provato molte volte, stesso risultato. Assistenza telefonica dice che ha inserito segnalazione.
Sono andato in un centro fisico ING, non hanno saputo risolvere (magari ci tornerò).
L'assistenza chat mi ha detto di inviare una mail all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it descrivendo il problema.
Nessuna risoluzione.
 
Qualcuno sa come fare, prima che cambi banca e lasci subito ING, visto che alternative non ne mancano?
 
3 RISPOSTE 3

@Simbei1964 in molti lamentano la difficoltà ad aprire un cointestato , come se a ING non piacessero. Persone come te che non hanno avuto nessuna difficoltà ad aprire un conto singolo tutto d'un tratto si arenano senza spiegazioni come tu ci racconti. Il problema è stato fatto presente da molto molto tempo ma non si è mai visto alcun apprezzabile miglioramento.  Non so cosa consigliarti. Personalmente , ma vale il tempo che trova , aborro i cointestati e preferisco la liberta dei conti singoli in cui uno è unico attore senza sorprese di ciò che vi avviene ma ovviamente è una mia opinione . 

@REXLEX  boh, ho notato anche io vari commenti circa i coinstestati. E' che in certi casi serve il cointestato, per cui se a ING non piacciono, basterebbe che agisca chiaramente in tal senso già in sede di inizio operazioni, così uno evita di perdere tempo ed impantanarsi.

Darò qualche altro tempo, poi chiuderò tutto, la cosa più facile è quella. Anche il Conto Arancio sul quale ho messo alcuni denari.

 

Grazie comunque del tuo contributo :-)

@AnnaMaria_ING noto che il suo nome appare spesso evocato in vari casi di problemi. La disturbo per capire se lei può far qualcosa per sbloccare l'apertura del Conto Corrente Arancio cointestato

Grazie mille :-)