238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente cointestato

Scrivo per trovare conforto e confronto, nonchè per sfogo...

Sono cliente ING da diversi anni. Inizialmente utilizzavo il conto e i prodotti ING nella loro interezza. Tuttavia, dopo alcune "disavventure" (bonifici di importi rilevanti bloccati arbitrariamente, assistenza clienti poco "presente" e progressiva chiusura degli uffici fisici nelle mie zone) ho deciso di spostare le mie operatività e i fondi da investire in altra banca.

Ho mantenuto il conto ING per le spese correnti di casa, in quanto tutto sommato si tratta di un prodotto snello, con zero costi e facile da gestire (a patto di non aver bisogno di assistenza).

Dovendomi trasferire con la mia ragazza in una nuova abitazione, ho deciso di dare nuovamente fiducia ad ING, aprendo online un nuovo conto corrente cointestato, su cui far confluire le somme da investire/gestire per la coppia e la nuova casa.

Tutto questo iniziava a luglio 2023...

Ad oggi, 18.09.2023, non siamo riusciti ancora a avere il conto attivo, in quanto oggi la procedura risulta ancora "in corso".

Ad ogni tentativo di contattare il call center veniamo rimbalzati in vari uffici e, ogni volta, la giustificazione del ritardo è diversa (mancano i documenti firmati, quando in realtà la firma era stata apposta; manca il documento di identità, quanto tutto era stato caricato; manca il codice cliente, che nessuno ci ha inviato in quanto la procedura di attivazione del conto è ancora da completare e non c'è verso di procedere).

Insomma, assistenza poco concludente e nemmeno la possibilità di bloccare la procedura di attivazione.

Nel mentre, ci siamo trasferiti nella nuova casa e tutte le domiciliazioni delle nuove utenze, assicurazioni, ecc le abbiamo dovute momentaneamente attivare sui rispettivi conti personali.

 

Ovviamente non è nulla che faccia crollare il mondo e un conto su un'altra banca lo attiveremo, magari recandoci ad una banca con sportello fisico per aver un interolocutore unico con cui interfacciarsi....

Mi toccherà però chiudere il mio vecchio conto ING, non potendo verosimilmente avere 10 conti aperti... Mi domando però come ci si possa perdere, nel 2023, così in un bicchier d'acqua...

 

Sono stato sfortunato solo io...?

1 RISPOSTA 1

Ciao @ve84,

ho letto il tuo messaggio e l’insoddisfazione manifestata per le difficoltà che stai riscontrando nell’attivazione del tuo nuovo conto corrente cointestato.

Mi spiace che i contatti con il nostro Servizio Clienti non siano stati risolutivi e in considerazione della tua segnalazione ho richiesto maggiori approfondimenti ai colleghi dell’area competente, che ti forniranno un riscontro non appena verificata la tua posizione.

La tua esperienza è per noi importante perchè ci permette di migliorare il servizio offerto.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING