238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazione background

Buonasera, ho da poco aperto il conto, volevo sapere se anche a voi succede che l'applicazione resti aperta in background. Mi è capitato ieri sera di accedere all'app e poi lasciarla aperta senza fare il logout. Stamattina volevo riaccedere ma ho cliccato sull'icona dell'applicazione ed era tutto aperto, non ho dovuto inserire pin nè nulla perchè era rimasta attiva (anche se erano passate più di 8 ore, tutta la notte). È normale? Non dovrebbero chiudersi automaticamente le applicazioni delle banche? Io volevo fare un deposito anche sostanzioso con Conto Arancio ma non so se fidarmi...scusate...
4 RISPOSTE 4

@Kika678  Posso dirti che se il tuo accesso era dal PC, il fatto è che molti browser (io conosco bene firefox e lui lo fa) mantegono "in memoria" l'ultima pagina a cui si era entrati. Così se dopo si richiede quella pagina, viene fatta rivedere proprio com'era stata vista. Ma se si chiederebbe una "nuova pagina" il computer farebbe la richiesta al sito ING, ma avrebbe la risposta "ricollegati". Infatti dopo tre minuti in cui non si fanno "contatti" dal PC, il login viene automaticamente cancellato.

Se vuoi fare la prova, dopo il login attendi tre minuti; passati questi minuti prova a chiedere qualcosa ... ti verrebbe richiesto un nuovo login.

Ti ringrazio, dunque stavo usando l'applicazione da smartphone (Android Samsung Galaxy s22). Non so se cambia qualcosa rispetto al pc... è normale che resti aperta su smartphone?

@Kika678  Io non lo uso per il login (mi serve unicamente per il Token quando accedo dal PC) e quindi ho esperienza praticamente nulla.

Però credo che il tempo "dei tre minuti" per la chiusura automatica sia prevista per tutti i possibili "login".

Ciao è normalissimo.
Lapp in realtà non rimane aperta ma in stato dormiente.
Alla riapertura vedrai si L’app nello stato in cui era, ma a qualsiasi operazione a schermo otteresti il messaggio sessione scaduta con necessità di un nuovo login.

Tranquillo, tutto regolare!