237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno circolare

Ciao a tutti,per me conto arancio ha superato il limite.
Ho richiesto un assegno circolare in dato 20/4/22 per l’acquisto di una casa, rogito fissato per il 2/5/22, mi assicurano che tramite procedura di urgenza arriverà sicuramente.
Per richiedere l’assegno circolare bisogna chiamare, stare al telefono per un discreto tempo, accettare e confermare tramite app e tolgono ovviamente i soldi dal conto. Uno pensa “ perfetto, è andato tutto bene”.
Invece no, per sbaglio oggi rientro nel mio conto è vedo che i soldi mi sono stati inseriti, tramite la chat chiedo quando è previsto l’arrivo dell’assegno circolare e scopro che mi sono stati annullati perché non si sa quando, non si sa dove è non si sa perché non ho risposto a una chiamata di conferma, cioè una chiamata di conferma dopo che ero stato un ora al telefono e accettato tutto tramite app e dopo che mi avevano tolto i soldi? Nessun messaggio? Nessun email? Una seconda chiamata? E soprattutto senza nessuno che mi avesse avvertito che avrei ricevuto nei giorni dopo una chiamata di conferma? Convinto fosse uno scherzo ho richiamato il numero per i clienti e mi hanno confermato la cosa e per di più mi è stato detto che era inutile rifare la procedura perché la prossima data disponibile per l’emissione dell’assegno circolare sarebbe stata il 28/4 e quindi per il 2/5 non sarebbe mai arrivata. Qualsiasi banca emette assegni circolari a vista e con conto arancio ci vogliono due settimane e per di più annullano senza avvisare gli assegni. Molto seri complimenti.
È diventato veramente inutile avere i soldi in questa banca, la sconsiglierò a tutti.
1 RISPOSTA 1

Qualsiasi Banca lo fa, ma "tradizionale" o con sportelli fisici operativi.

 

La tua scelta verso ING sarà stata frutto di un'oculata analisi per i vantaggi che illo tempore hai identificato e di cui hai, finora, beneficiato.

Ogni medaglia ha il suo rovescio.

Inoltre, muoversi il 20.04 per un rogito lunedì 02.05 (già nelle FAQ si parla di 15 gg per la ricezione), fuori da questioni di liquidità, non è stata una mossa commisurata ai problemi del contatto a distanza...