240513membri
153459post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza inesistente e bonifico extraSEPA sparito...

Odissea per un bonifico da un MIO conto americano, che mi sono fatto sul mio conto ING...non è la prima volta, è già la terza, le altre due volte tutto è filato liscio. Non ho cambiato conto, non ho cambiato coordinate, è tutto uguale...ultimo bonifico riuscito a dicembre. Adesso al 4 di giugno mi giro dal mio conto americano circa 1000 euro, faccio il cambio valuta pagando la conversione, lo so, quindi il bonifico è stato fatto in euro da Morgan. ING lo rifiuta in data 6 giugno, dicendo che ho usato un BIC sbagliato...(ma come, è lo stesso dei due bonifici precedenti andati a buon fine, da quando è cambiato?)

Fatto sta che non arriva indietro nulla alla Morgan. Quindi, chiedo la contabile a Morgan che prontamente me la fornisce, i dati di Iban intestazione e conversione in euro son tutti corretti, quindi loro il bonifico l'hanno fatto correttamente. Chiedo lumi a ING che mi sa solo dire (le volte che riesco ad avere un contatto perché riuscire a parlare con loro se non in chat, è una vera e propria odissea) che ha fatto lo storno. Ok, ha stornato i soldi al 6 di giugno, siamo all'11 luglio, dove sono i miei soldi? Morgan non ha ricevuto indietro nulla, chiedo la contabile dello storno a ING, nulla, non mi forniscono nulla. Chiedo il modulo che mi chiede Morgan per tracciare lo storno, ossia il modulo MT103, che ING dovrebbe fornirmi, niente, non mi danno neanche quello. Bonifico tornato indietro al 6 di giugno, secondo ING, all'11 di luglio non si sa dove sia. Avete suggerimenti? Devo rivolgermi all'arbitro bancario finanziario? Ci sono i presupposti per chiedere dei danni visto che ho perso un mese di contabile...