237326membri
148392post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BONIFICO DALL'ITALIA ALL'ESTERO

RISOLTO

Salve, ho effettuato un bonifico 20 giorni fa per la Lituania su un sito di Hockey inline dove gia ho comprato. Secondo il negozio il bonifico non è mai arrivato , secondo ing mi hanno dato il numero di cro. a qualcuno è successo? secondo voi come faccio per recuperare i soldi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@LauraAGO  

la cosa più probabile è che il bonifico sia regolarmente pervenuto.

Comunque ciò che puoi fare allo stato attuale è fornire il cro/trn al venditore che potrà effettuare gli opportuni accertamenti c/o la sua banca (se è in buona fede).

Purtoppo ipotizzare un'azione legale in Lituania appare irrealistico (se l'importo non è importante) ed i pagamenti di merci con bonifico non sono tutelati dalle Leggi.

Potresti, ma devi confrontari con la banca, provare ad effettuare una richiesta di recall del bonifico. Se tuttavia il bonifico è già stato accreditato sul conto corrente del destinatario bisognerà ottenere il consenso del correntista per poter restituire la somma.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@LauraAGO  

la cosa più probabile è che il bonifico sia regolarmente pervenuto.

Comunque ciò che puoi fare allo stato attuale è fornire il cro/trn al venditore che potrà effettuare gli opportuni accertamenti c/o la sua banca (se è in buona fede).

Purtoppo ipotizzare un'azione legale in Lituania appare irrealistico (se l'importo non è importante) ed i pagamenti di merci con bonifico non sono tutelati dalle Leggi.

Potresti, ma devi confrontari con la banca, provare ad effettuare una richiesta di recall del bonifico. Se tuttavia il bonifico è già stato accreditato sul conto corrente del destinatario bisognerà ottenere il consenso del correntista per poter restituire la somma.