Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/04/2023 15:17
in data 04/04/2023 15:17
Salve, ho effettuato un bonifico 20 giorni fa per la Lituania su un sito di Hockey inline dove gia ho comprato. Secondo il negozio il bonifico non è mai arrivato , secondo ing mi hanno dato il numero di cro. a qualcuno è successo? secondo voi come faccio per recuperare i soldi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05/04/2023 12:48
in data 05/04/2023 12:48
Soluzionela cosa più probabile è che il bonifico sia regolarmente pervenuto.
Comunque ciò che puoi fare allo stato attuale è fornire il cro/trn al venditore che potrà effettuare gli opportuni accertamenti c/o la sua banca (se è in buona fede).
Purtoppo ipotizzare un'azione legale in Lituania appare irrealistico (se l'importo non è importante) ed i pagamenti di merci con bonifico non sono tutelati dalle Leggi.
Potresti, ma devi confrontari con la banca, provare ad effettuare una richiesta di recall del bonifico. Se tuttavia il bonifico è già stato accreditato sul conto corrente del destinatario bisognerà ottenere il consenso del correntista per poter restituire la somma.
in data 05/04/2023 12:48
in data 05/04/2023 12:48
Soluzionela cosa più probabile è che il bonifico sia regolarmente pervenuto.
Comunque ciò che puoi fare allo stato attuale è fornire il cro/trn al venditore che potrà effettuare gli opportuni accertamenti c/o la sua banca (se è in buona fede).
Purtoppo ipotizzare un'azione legale in Lituania appare irrealistico (se l'importo non è importante) ed i pagamenti di merci con bonifico non sono tutelati dalle Leggi.
Potresti, ma devi confrontari con la banca, provare ad effettuare una richiesta di recall del bonifico. Se tuttavia il bonifico è già stato accreditato sul conto corrente del destinatario bisognerà ottenere il consenso del correntista per poter restituire la somma.