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in data 27/03/2021 10:01
in data 27/03/2021 10:01
Come molti altri clienti di ING e utenti di questa community, sono stato vittima di questa procedura inaccettabile da parte di ING.
Bonifico sospeso senza motivazione e la cosa veramente grave, che fa capire la natura non trasparente di questa operazione, è che, come per tanti altri cliente ING, al mio pronto invio di modulo conferma bonifico e documento di identià mi è stato risposto del tutto arbitrariamente che la firma non corrispondeva alla mia e avrei dovuto rinviare un modulo con DIECI FIRME (siamo al limite dell'insulto verso la mia persona) e un ULTERIORE DOCUMENTO DI IDENTITA' (senza alcuna motivazione plausibile, che infatti non mi è stata fornita, dal momento che il documento inviato era perfettamente scansionato e in corso di validità). Ovviamente nessuno mi aveva comunicato questo ulteriore "blocco" ma sono stato io a dover chiamare il servizio clienti che mi ha comunicato candidamente a voce l'esito della "verifica" e l'ulteriore esotica richiesta di invio documenti. A questo punto se entro lunedì prossimo 29/03/2021 non riceverò riscontro dello sblocco immediato di questa farsa sarò costretto a rivolgermi alle ASSOCIAZIONI DI TUTELA DEI CLIENTI BANCARI E FINANZIARI. Metto in evidenza alla community che questi comportamenti NON possono essere accettati e che il cliente bancario fortunatamente PUO' ESSERE SEMPRE TUTELATO DAGLI ENTI COMPETENTI.
in data 27/03/2021 11:53
in data 27/03/2021 11:53
Situazioni, dal modulo di conferma alle 10 firme, già più volte citate in altrettante segnalazioni.
E nemmeno la scortesia del call center è notizia nuova...
Facci sapere come finirà
in data 27/03/2021 21:37
in data 27/03/2021 21:37
Ciao @StefanoBB in che data hai effettuato disposizione di bonifico ?
in data 27/03/2021 23:37
in data 27/03/2021 23:37
in data 28/03/2021 08:48
in data 28/03/2021 08:48
@StefanoBB ti consiglio se vuoi rendermi partecipe della conversazione di aggiungere nel testo anche @Clint in modo che sappia anche io.
Per esperienza passata io ho inserito ordine il 22/ 03/ e dopo vari solleciti si e' sbloccato il 26/ 03.
Tieni presente che io ho solo dovuto inviare Richiesta e Documento di identita'.
Io sono per la massima sicurezza ,,,capisco che e' molto imbarazzante la cosa ...pero' queste sono le nuove disposizioni per la nostra sicurezza ( cosi mi e' stato giustificato.
Buona giornata e facci sapere se vuoi come va a finire
in data 28/03/2021 10:49
in data 28/03/2021 10:49
Grazie per la risposta @Clint.
Anche io tengo molto alla sicurezza e ho attive tutte le opzioni di sicurezza sul mio profilo ING (mai stato compromesso o hackerato ad oggi), putroppo qui non si parla di un opportuno e più che lecito controlla di sicurezza: la prima richiesta di compilazione del modulo di conferma bonifico è infatti leggittima ed è stata adempita da me in pochissimo tempo, le perplessità sono arrivate dopo....
- assenza totale di comunicazione nei miei confronti: ti sembra normale che dopo aver bloccato la mia disponibilità di liquidità (caso fortuito vuole che sia per una somma ingente e non per pochi soldi....) causandomi danni anche economici, non vengo aggiornato sullo stato della verifica, a maggior ragione quando questa è stata bloccata per una presunta non veridicità della firma apposta sul modulo di conferma bonifico? Se la banca avesse davvero avuto queste perplessità la primissima preoccupazione doveva essere quella di avvertirmi immediatamente della possibile frode ai miei danni invece di far trascorrere tempo, non comunicarmi MAI NULLA DI SCRITTO e abbandonarmi a me stesso bloccando intando i miei soldi...
- richieste pretestuose per far trascorrere ulteriore tempo: il foglio con le dieci firme (se non fosse una situazione grave mi farebbe ridere) la richiesta di documento di identità aggiuntivo (nessuno in italia è obbligato ad avere un doppio documento di identià..)
Ripeto l'invito a tutta la community: se vi capitano questi casi, qualora la situazione non si sblocchi in tempi brevi invito tutti a rivolgersi agli organidi tutela dei clienti bancari e finanziari che hanno fortunatamente lo scopo di tutelare proprio noi.
in data 28/03/2021 10:53
in data 28/03/2021 10:53
Aggiungo che, visto l'invio da parte mia di tutti i documenti richiesti, le mie chiamate al servizio cliente e i giorni trascorsi dall'ordine di bonifico, senza alcuna denuncia di compromissione del mio profilo ING che ha ancora attive tutte le opzioni di sicurezza (nessun accesso sospetto, nessuna attività sospetta), ad oggi il bonifico bloccato risulta opportunamente autorizzato dal titolare del conto corrente al di là di ogni ragionevole dubbio..
in data 28/03/2021 12:24
in data 28/03/2021 12:24
in data 29/03/2021 17:20
in data 29/03/2021 17:20
Questa mattina ho disposto un bonifico tramite call center, sospeso, a seguire ho inviato i documenti per nulla osta come richiesto. Sono ancora in attesa di veder il mio bonifico uscire dallo stato di "sospeso" . Ho speranze ????Sono disperata
in data 29/03/2021 21:54
in data 29/03/2021 21:54