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Intendevi dire: 

Bonifici sospesi, richiesta di CI via e-mail.

Buongiorno,

ho questo problema dal quale non riesco uscire anche usando la Chat sul portale ING Direct.

Ho effettuato un bonifico che risulta sospeso. Mi viene richiesto l'invio della mia carta d'identità (che nei dati personali è inserita e non è scaduta) da inviare a inviodocumenti.ing@legalmail.it

Bisogna inviare la mail dall'indirizzo registrato sempre nel dati personali, che nel mio caso è un indirizzo gmail.com. 

Ho provato ad inviare diverse mail che però tornano indietro con l'errore: POSTA CERTIFICATA: Risposta automatica PEC [ANOMALIA MESSAGGIO...

Quindi sembra che il dominio legalmail.it accetti solo PEC. 

Vado a vedere sul sito di legalmail.it se esistono delle FAQ e trovo questo: www.legalmailpec.it/faq/inviare-email-da-casella-normale-a-casella-pec.html

Dove si dice che effettivamente il dominio legalmail.it accetta SOLO PEC.

Quindi come ne esco?

Grazie mille.

 

5 RISPOSTE 5

Ciao @dips-spid,
ti confermo che gli invii effettettuati all’indirizzo PEC vengono correttamente recapitati, nonostante venga restituito un messaggio di errore come quello da te segnalato.

L’indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it è infatti abilitato a ricevere mail ordinarie e PEC.

Per motivi di sicurezza, la documentazione autorizzativa, in alcuni casi richiesta dalla Banca a supporto delle operazioni disposte dal cliente, deve provenire dall’indirizzo email presente in anagrafica.

 

Quanto alla documentazione da te inviata, ho richiesto eccezionalmente una verifica ai colleghi e la stessa risulta correttamente pervenuta e verrà quanto prima lavorata.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Grazie mille AnnaMaria,

attendo allora che si sblocchi la situazino.

Grazie ancora.

Buonasera ho un problema che ho bisogno di risolvere, ho richiesto un bonifico verso un altro mio conto bancario per estinguere un prestito, entro il 30 settembre, ho bisogno che quei soldi arrivino su quel conto per poter effettuare l.operazione che ho necessità di fare, come devo fare? Ho anche mandato via email la mia foto a selfie con il documento. Mi può aiutare grazie

Ciao @Guido,

se hai già provveduto ad inviare i documenti richiesti, ne verificheremo quanto prima la completezza e ti invieremo un SMS a conferma dell’esecuzione dell’operazione o nel caso fosse necessaria documentazione integrativa. 

 

Mi preme ricordare che ING adotta una serie di misure volte a rafforzare i livelli di sicurezza delle operazioni disposte e quindi può capitare che in alcuni casi chieda una conferma autorizzativa per poter procedere con l’operazione.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Si ho già provveduto ad inoltrare i documenti, ho necessità che venga sbloccato questo bonifico perché ho delle scadenze a cui devo adempiere