238008membri
149340post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico - Nome istituto beneficiario errato

Buongiorno,

ho inserito un bonifico con l'IBAN corretto indicato dal beneficiario dal sito web ING.

In automatico viene proposto il nome dell'istituto che risulta però errato (confermato sia dal beneficiario sia da mie ricerche con ABI e CAB).

A qualcuno è già capitato?

Ci possono essere problemi? Oppure fa fede solamente l'alfanumerico dell'IBAN?

 

Grazie mille per eventuali risposte in mertito.

 

Cordialmente:

Walter

5 RISPOSTE 5

@Gordie  hai provato a verificare che l'istituto non sia stato oggetto di fusione accorpamento o altro?

In alternativa, se indichi l'abi (non tutto l'iban) posso provare ad effettuare una simulazione sul remote benking di altro istituto in modo da capire se l'inconveniente dipende da Ing o di tutto il sistema

Comunque l'indirizzamento dei bonifici è centralizzato e si basa sull'iban (unvicoco) non credo dunque ci sarebbero problemi sul corretto instradamento ma meglio ovviamente esserne certi 

Grazie mille, gentilissimo.

questa è la prima parte dell'IBAN

IT13W0899568320  da cui si deduce 08995 ABI  68320 CAB  a me e al beneficiario risulta appartenere a RIVIERA BANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA   mentre ING , nel bonifico, mi propone B.C.C. VALMARECCHIA NEI COMUNI DI RIMINI

 

Ti ringrazio per eventuale controllo e risposta in merito.

 

Saluti:

Walter

verifico e ti faccio sapere

Ciao @Gordie 

dalla prova fatta esce: 

dal primo istituto: RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMI - GABICCE MARE - 

da secondo: RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA S.C.

ma da sito intenet di RIVIERBANCA si legge:

"RivieraBanca nasce il 1° aprile 2019 forte dell’esperienza ultracentenaria di RiminiBanca e della Banca di Credito Cooperativo di Gradara, con una visione strategica fondata su tre pilastri: modernità, innovazione e sociale, a sostegno del territorio."

ritengo dunque che l'entità sia la stessa.

 

 

Grazie mille!

 

Quindi dovrei essere tranquillo anche se il bonifico poi è uscito con nome istituto errato. Probabilmente ING non ha ancora aggiornato i propri archivi.

 

Di nuovo Grazie.

 

Ciao

 

Walter