Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/01/2024 15:53
in data 01/01/2024 15:53
in data 01/01/2024 17:15
in data 01/01/2024 17:15
@Tizianozpl L'ultima notizia è proprio che è (ancora) possibile solamente da PC e non con App (ecco dove è scritta l'ultima indicazione ). Era la prosecuzione di una chiacchierata iniziata ad agosto, una delle precedenti discussioni sul possibile utilizzo.
A qualcuno era arrivata una mail di segnalazione dell'attivazione per il suo conto, ma non erano molti.
Se ti interessa leggere premi sul link inserito.
in data 01/01/2024 17:18
in data 01/01/2024 17:18
@Tizianozpl ad un certo punto qualcuno , non tutti anzi nemmeno la maggioranza , apparve qui , cartina di tornasole di novita e problemi , per annunciare di aver ricevuto l'email che gli comunicava di essere tra gli eletti ad usare in anteprima il bi in uscita. Si pensò che il processo in pochi giorni avrebbe coinvolto tutti ed invece no . Ma non solo ...di solito quando un qualcosa ha inizio qui in Community compaiono post di richiesta di spiegazione ( metti...i costi o i limiti del servizio per esempio ) ed invece calma piatta , come se anche gli eletti non avessero avuto modo di misurarsi con la novità. Trai tu le tue considerazioni sull'attuazione pratica della cosa.
in data 01/01/2024 22:34
in data 01/01/2024 22:34
04/01/2024 17:23 - modificato 04/01/2024 17:26
04/01/2024 17:23 - modificato 04/01/2024 17:26
Confermo, a mio malincuore tutto quello detto da @REXLEX .
A distanza di un mese dalla prima "attivazione" solo web, per alcuni clienti, niente si è più mosso sul fronte bonifico istantaneo, non ho idea quale sia stata la discriminante per decidere quali clienti abilitare e quali no, probabilmente utenti con una bassa operatività
Dallo staff era stato detto che dopo qualche settimana saremmo stati abilitati anche noi altri, ma ad oggi, silenzio tombale.
Probabilmente gli utenti, attivi sul forum che hanno avuto l'abilitazione ai sepa instant si contano sulle dita di una mano non avendo mai visto post e esperienze di utilizzo degli utenti.
Lo stato attuale pare essere:
- 100.000 clienti non meglio identificati --> possono inviare bonifici istantanei solo da web
- 0 clienti possono inviare bonifici istantanei da app
@Tizianozpl ci tocca aspettare.. e sperare
04/01/2024 17:27 - modificato 04/01/2024 17:28
04/01/2024 17:27 - modificato 04/01/2024 17:28
@alexansBROS e dalla mancanza di post , di qualsiasi tipo su qualsiasi argomento ( perché come sappiamo l'uso stuzzica poi le domande ) io desumo che nemmeno quelli che hanno ricevuto la mail abbiano potuto mettere in pratica la cosa. Quindi che ci sia stato o un problema o un qualsiasi intralcio per cui il sistema è stato stoppato compreso l'invio di nuove mail ad altri.
in data 04/01/2024 17:30
in data 04/01/2024 17:30
@REXLEX
Lungi da me fare polemiconi inutili ma ultimamente pare che per ogni rilascio di qualsiasi servizio ci sia qualche intoppo che lo posticipa.
Si sono d'accordissimo su quanto detto da te,non avendo poi più visto neanche una domanda sull'esecuzione del bonifico istantaneo.
in data 04/01/2024 17:32
in data 04/01/2024 17:32
in data 04/01/2024 17:33
in data 04/01/2024 17:33
@Tizianozpl hai mai ricevuto una mail che ti indicava l'attivazione del bonifico istatantaneo per te?
in data 04/01/2024 17:35
in data 04/01/2024 17:35