237930membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo

RISOLTO
Salve era Agosto 2023 quando scriveva “tra qualche mese”, ora che ci dice per i bonifici istantanei visto che son passati sei mesi? Grazie.

Purtroppo mi sa che è stato fatto saltare qualche rilascio. A quanto ne so inizialmente era previsto verso i mesi estivi 2023 (maggio giugno), poi ad ottobre è stato ufficialmente integrato nelle condizioni del conto e ora non ci sono notizie. 

Non ci sono date certe, dipende a quando è stato fatto slittare, non credo manchi tanto. 

 

Ipotizzo si sia in attesa del rilascio della sezione "conto corrente" e bonifici per la nuova webapp (il nuovo sito) che è ancora con redirect sul vecchio portale prima di rilasciare il bonifico istantaneo in invio.

Vorrei sapere da quando si può effettuare un bonifico istantaneo e il costo e se ci sono dei limiti grazie 

Ho chiamato ieri il servizio clienti e mi è stato detto che da lunedì 11.dicembre sarà attivo qst possibilità ma dettagli non mi sapevano dare costo limiti della somma ect....vorrei conferma e dettagli grazie 

@SELVAGGIA che i bi in uscita siano in vigore da lunedi 11 dicembre è una notiziona !  Resta solo da verificarne l'autenticità. 

Costi e limiti sono già stabiliti , le trovi nei costi delle operazioni del conto , e sono articolati ma sino a quando la cosa non sarà in vigore sono ipotesi che potrebbero cambiare quindi...attendiamo prima che l'evento si concretizzi. 

@SELVAGGIA  La storia è oramai piuttosto lunga (eccola quì ). Per ora non c'è nessuna data dell'apertura e sui possibili "costi" non so cosa dire.

@Pierbanca qui , pag. 3 , si leggono i costi del bi : 

Bonifico istantaneo SEPA in uscita * € 2
Questo costo sarà azzerato se il Cliente avrà diritto alla modalità di “azzeramento della commissione nel mese solare” per effetto dell’accredito dello stipendio o della pensione o di altre entrate (anche cumulative) per un importo pari ad almeno € 1.000 nel mese precedente(8)

 

Alla nota 8 si legge :

(8) Ai fini del calcolo del flusso mensile in accredito sono escluse le seguenti operazioni:
a. Giroconti tra Conti Correnti Arancio e/o Conti Arancio in cui il cliente risulti uno degli intestatari in entrambi i conti coinvolti nell’operazione;
b. Accrediti per vendite/disinvestimenti provenienti da Dossier Titoli e/o Dossier Investimenti;
c. Accrediti dovuti ad erogazioni di Mutuo Arancio e/o Prestito Arancio;
d. Accrediti di dividendi, cedole, interessi ed ogni eventuale provento derivante dai prodotti ING, e/o collegati al conto, accreditati sul Conto Corrente
Arancio del cliente;
e. Riaccrediti provenienti da carte prepagate collegate al Conto Corrente Arancio.
* Questa tipologia di bonifici sarà disponibile dalla data che sarà successivamente comunicata dalla Banca.

 

 

Probabilmente dobbiamo alle norme europee che impongono di far pagare il bi come gli altri se non c'è un ticket da pagare per i bi. 

@REXLEX  Le indicazioni che ci fornisci sono sempre precise ed utili e quindi mi sono state molto utili perché io leggo sempre poco le "precisazioni" di ING (quì sono 14 le pagine da leggere) ... grazie che le hai lette tu Smiley Molto-felice

Ma alla mia "fine" di tutte queste aspettative per l'inizio dei bi io mi chiedo: ma a cosa servirebbe poter fare un bonifico istantaneo?

Io penso che non lo userò mai ... a me piace di più preparare un bonifico con dei giorni in anticipo

 

Serve ad essere nel 2023. 
Per acquistare un auto, o qualsiasi altro oggetto tra privati che richieda un trasferimento immediato. 
Nel 2023 i titoli al portatore (assegni) sono un retaggio del passato, oltre ad essere sempre a rischio truffa anche nel caso di circolari. 

Per me sarebbe uno strumento utilissimo. Manda al museo gli assegni fatti da persone per bene.