238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico non autorizzato

Bonifico partito dal mio conto a mia insaputa
7 RISPOSTE 7

pensa invece quel ch sta succedendo a me:

Da 1 settimana sto cercando di fare un bonifico da mio conto BBVA su mio conto su Ing Direct ma ogni volta il bonifico viene respinto Perchè? e l'assistenza di Chat etc di ing direct da solo risposte preconfezionate che non azzeccano neanche l'argomento della domanda. sempre di essere di fronte aa un deficiente che non capisce la domanda e risponde a caso!!!

Buongiorno @Ale, per inviare bonifici occorrono i codici in tuo possesso e/o la tua autorizzazione. Sicuro di non essere vittima di phishing o vishing? Puoi comunque provare a contestare l'operazione: sarà cura della banca dimostrare che l'operazione è stata autenticata mediante le tue credenziali

@Ale se il bonifico è ad un perfetto sconosciuto l'ipotesi di una truffa è concreta. Se invece è a qualcuno a cui avevi già bonificato di tua scelta in passato potrebbe far pensare a qualche istruzioni di bonifico con data futura che è rimasta dentro non essendo stata cancellata e che giunta alla data prevista si è attivata .

Comunque credo che a te come a me quando fai un bonifico giunga un avviso che lo stesso è stato predisposto in modo  che , disconoscendone la paternità , uno possa intervenire per tempo senza che questo sia eseguto. 

Buongiorno, premetto che non so cosa sia il phishing o il fishing, immagino a del furto dati etc. Il bonifico non l'ho autorizzato infatti non ho ricevuto il solito sms di conferma e ne mai ho dato disposizioni a farlo in automatico. Per fortuna il beneficiario è il solito a cui lo faccio. Ora aspetto a lunedì per avere qualche chiarimento in più.

@Ale bene , se il beneficiario è uno dei soliti non sottovalutare l'ipotesi che ho fatto di qualcosa rimasto dentro da qualche vecchia disposizionenon cancellata. 

@REXLEX
La cosa strana è che non mi è arrivato il solito avviso tramite sms, ne io ho dato disposizioni per farlo in automatico. Il bonifico è stato emesso a favore del mio solito beneficiario per fortuna. Ma sono sicurissimo di non avere autorizzato nulla. Lunedì ne saprò di piu. Grazie
Potrebbe essere, non escludo anche questa ipotesi, anche se in tanti anni di bonifici questa è la prima volta che succede. Probabilmente si tratta come pensi tu di un impostazione data per errore.
Grazie per la risposta