237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico verso extra SEPA

Buongiorno
Essendomi trasferito all'estero, (iscritto AIRE) ho richiesto prima di chiudere il conto, un bonifico sul mio account locale. Dopo avere inviato il modulo di conferma ed avere caricato in area personale i documenti richiesti, a distanza di quindici giorni, ancora nulla. Dagli operatori del call center ricevo sempre le stesse risposte, qualcuno di voi ha esperienze in merito, soprattutto sulle tempistiche?
Grazie
4 RISPOSTE 4

@Puccio6160 quanto tempo ci vuole per ...prevede come risposta 'dipende'.

Oltre al clima già vacanziero se stai chiudendo il conto ING di solito si prende un 30/45 gg per accertarsi che non arrivino sul conto addebiti 'imprevisti' difficili poi da recuperare in generale e da un iscritto all'Aire in particolare ( che scrive buongiorno quando qui è notte ). Potrebbe essere lunga.

Grazie REXLEX
In realtà non ho chiesto ancora la chiusura del conto ho preferito prima effettuare un bonifico per trasferire la maggior parte dei fondi, quindi, nello specifico, volevo capire che tempistiche devo aspettarmi circa la ricezione del bonifico.

@Puccio6160 sei stato saggio ( la chiusura del conto per chi non risiede in Italia è obbligatoria ). Allora hai speranza di cavartela più velocemente. 

Bah....da quello che leggo in giro, non nutro molte speranze di vedermi accreditati i miei danari in tempi brevi.