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Intendevi dire: 

Bug su apertura conto cointestato

Salve, già cliente ING da diversi anni con un conto personale, avrei necessità di aprire un conto cointestato con mia sorella.

 

Abbiamo effettuato la procedura online e, mentre nel mio caso (che ero già censito...) è andata a buon fine, la parte di procedura relativa a mia sorella si blocca sulla pagina dove bisogna fornire i consensi per la procedura di rilascio della firma digitale.

 

In pratica nella pagina dal titolo "Ora per sottoscrivere Conto Corrente Arancio dovrai accettare le clausole precontrattuali utili per il rilascio della firma digitale." messe tutte le spunte e premuto "Accetta e prosegui" nulla accade e si ritorna nuovamente alla medesima pagina.

 

Ho effettuato numerosi tentativi da diversi browser, PC, linee di collegamento ed addirittura via cellulare con browser mobile MA il comportamento è sempre esattamente il medesimo.

 

Ho provato a contattare l'assistenza telefonica ma per due volte mi hanno fatto cadere la linea dopo una estenuante attesa.

Ho provato quindi a contattare l'assistenza via chat dalla mia app (essendo già cliente...) e chi mi ha risposto è cascata dalle nuvole, mi ha detto che non era il suo settore di competenza (sic...!) e che mi avrebbe fatto richiamare da chi si occupava di queste problematiche.

Ovviamente nessuno si è fatto vivo al momento.

 

Peraltro per ben due volte ho ribadito via chat che io ho ricevuto il contratto in PDF pronto per essere firmato e che se mi fornivano una procedura "tradizionale" glielo avrei potuto inviare via Raccomandata o PEC, ma mi è stato riferito che "ciò non è possibile" (...mi domando come abbiamo potuto aprire conti fino ad oggi allora! :/)

 

Al momento quindi la nostra procedura di apertura è bloccata e non abbiamo modo di terminarla.

 

C'è qualcuno qui di ING che può prendersi carico della cosa dato che, da quello che leggo, è una problematica abbastanza diffusa e che si risolve solo se qualcuno di ING i mette mano?

 

Grazie

3 RISPOSTE 3
Risolto stressando ripetutamente l'assistenza telefonica pre-clienti (opzione 2).
In pratica hanno riazzerato ENTRAMBE le firme digitali (sia quella andata a buon fine, sia l'altra dove si bloccava) e poi abbiamo potuto riprendere da dove eravamo arrivati.
L'assistenza per i già clienti, sia telefonica che via chat è invece del tutto inutile e, anzi, fornisce informazioni errate su come procedere.

Questo per opportuna conoscenza di chi incontrasse tale problematica.
La saga continua...
Le settimane passano ed il conto non si riesce ad aprire (ah, sono stato lungamente IT Manager di una grossa azienda, non credo di essere "un impedito medio"..).

Dopo lo "sblocco" del bug sopra descritto ho potuto reinserire tutti i documenti richiesti (mancava solo il numero delle scarpe...) ma... niente da fare.
Il sistema dopo qualche giorno risponde che i documenti caricati "non vanno bene", senza altro specificare (quali? Cosa non va bene? Mistero!).

Questo sì è ripetuto per ben TRE volte, con il sistema che continua a rifiutare i documenti caricati adducendo infine, quale scusa, la "non corrispondenza" fra i dati inseriti ed i documenti caricati.
Ovviamente (ma lo avevate già immaginato...) la corrispondenza è perfetta (numeri, date, scadenze, TUTTO!!) e le foto sono estremamente chiare e nitide. MA il sistema continua a non volerle accettare...

Chiedo quindi una verifica MANUALE dei documenti caricati... risultato?

Nessuno. Anzi forse peggio.

Nessuno mi ha risposto o contattato ma adesso se provo a rientrare per caricare i documenti mi ributta nella mia area (essendo già cliente con un conto personale) e non mi fa inserire nulla.

Se qualcuno qui di ING è in grado di gestire la cosa, questo è il momento giusto, altrimenti rinuncerò all'apertura e lavorerò solo con il conto Mediolanum che ho aperto stamattina.
In 8 minuti.
Update. Dopo sollecito per email oggi mi ha contattato personale tecnico (molto gentile devo dire) con la quale signorina abbiamo fatto tutta una serie di prove ove si sono evidenziati tutti i problemi che ho riscontrato.
Mi hanno chiesto di fornire screenshot di tutto e che mi avrebbero ricontattato per email non appena il sistema dovrebbe essere nuovamente pronto a consentirmi di inserire ciò che ancora mancava (se ho ben capito di nuovo la firma digitale e l'ennesimo caricamento dei documenti richiesti).
Incrociamo le dita.