237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CC scalare per valuta

Salve, mi hanno richiesto il conto corrente a scalare per valuta, come posso richiederlo e mi sapreste dire eventuali tempi? Grazie
4 RISPOSTE 4

Ciao @Decimo,

l'E/C scalare, normalmente (e parlo non solo di ING) viene annesso all'ultima rendicontazione annua, generalmente il IV° trimestre, pertanto lo avrai accluso a quello del predetto periodo del 2019.

 

Ora, dipende con che "anzianità" tale documentazione ti venga richiesta.

Qualora fosse "corrente", dovrai telefonare ad ING, sapendo preventivamente che tale banca non sia molto propensa al muoversi al di fuori del (poco) seminato, pertanto dovrai mettere in conto lunghe trafile, ripetute richieste ed interminabili attese.

 

A margine del tutto, ti faccio presente che il CCA sia "a zero", soprattutto nella remunerazione, condizione che renderebbe puro "esercizio di stile contabile" il predetto "scalare", equiparandolo - de facto - all'E/C trimestrale e/o alla lista movimenti (esportabile anche in PDF in versone grafica praticamente uguale all'E/C), documentazioni che potrai tranquillamente produrre a chi te le richieda.

 

 

Praticamente per me è tutto arabo ció che ha scritto, io dovrei dare questo estratto conto scalare per valuta ad una banca per l approvazione del mutuo ma ing ci sta mettendo moltissimo tempo ed è capace che mi salta tutto.

Mi dispiace, @Decimo, che tu non abbia compreso quanto da me scritto ed ignoro a che titolo un'altra banca ti chieda quel documento.

Basterebbe dare l'E/C 4° 2019, sempre che non venga richiesto più recente.

Ok perfetto grazie infinite.