239573membri
152165post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata da 0299967921

Buonasera.
Oggi pomeriggio ho ricevuto una chiamata dal numero 0299967921. L'operatore mi ha detto di aver bloccato due operazioni sospette di acquisto di criptovalute. Io ho risposto che avevano fatto bene. Quando mi ha chiesto se avessi notato altri movimenti strani ho risposto negativamente ma ho cominciato ad insospettirmi: se vedevano gli acquisti di criptovalute perché non vedevano altri movimenti?Quando ho cominciato a fare domande se fosse veramente operatore ING mi ha rassicurato sottolineando il numero da cui chiamava (che si trova anche in app) e che avrebbe potuto mandarmi SMS con il suo codice identificativo. Continuavo a sentire un rumore di fondo tipo sala di call center e dopo un altro minuto di mie domande alla fine ha buttato giù.
Adesso io non credo di essere uno sprovveduto, certo che se fosse stata una truffa come credo devo dire che è fatta molto bene. Attenzione!!! È successo a qualcunaltro?
Ps sul mio conto non ho movimenti strani
2 RISPOSTE 2

Ciao @Tillo_11 effettivamente il numero di telefono corrisponde a quello di Ing Direct, Le recensioni su Internet su questo numero sono positive e quindi potrebbe averti chiamato effettivamente Ing.

Il consiglio che posso darti è quello di chiamare te Ing Direct in modo da comprendere se la chiamata è partita direttamente dal Call Center della Banca.

ciao @hallogram 

ING ho provato a chiamare. dovevo essere ricontattato ma ad oggi niente, riproverò. Nel conto comunque ad oggi non vedo movimenti strani.

Sta di fatto che comunque questo numero fa riferimento a la linea per apertura dei prodotti (leggo da app).

Quello generico è 029996789 e da quello che leggo è stato anch'esso molte volte "bucato".

Se tanto mi dà tanto...