241408membri
154514post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente in rosso come sanare

Nel 2023 il mio conto corrente arancio è stato chiuso in rosso per un ammontare sotto 2.666.02 euro per utilizzo della carta di credito e non sanato.

Mi è arrivato l'estratto conto a casa della chiusura ma non vi è alcun recapito per provvedere al risanamento del debito, purtroppo, ho chiamato svariate volte il call center ma non mi hanno saputo dire a chi scrivere o telefonare per risolvere il problema. Premetto che sò che ormai il conto corrente è chiuso ma voglio solo risanare il debito.

Ma in questi casi il debito passa ad un istituto di recupero crediti? oppure viene gestito sempre da conto arancio?

A chi devo rivolgermi?

Aspetto vs

tnks
1 RISPOSTA 1

@Rasel aspetti vs da chi ? da ING ? qui ? visto che tra quando chiedi di chiudere il conto e la sua chiusura son capaci di passare anche un paio di mesi , tra tempi tecnici e ritardi vari , non mi capacito su come tu possa averlo fatto prima che il 'rosso' si sia materializzato e ING ne fosse al corrente. Come è noto spese del mese X vengono contabilizzate al 30/31 del mese e addebitate il 10 del mese successivo. Quindi con tale evidenza mi pare strano che tu possa aver potuto chiudere e che , essendo trascorsi come minimo cinque mesi , dal fatto ING non si sia fatta viva con te magari tramite una società di recupero crediti. Comunque...io se fossi in te vedrei come evolve . Se non interessa a loro...