237945membri
149286post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come cancellare / revocare un ordine permanente di bonifico / bonifico automatico?

Ho letto di cliccare su un presunto bottone / link "revoca" sulla pagina dei "Ordine permanente di bonifico".

Ma da oggi 13/07/2023 non vedo nessun bottone / link con il titolo "revoca" o simile?

 

Per il momento ho semplicemente cancellato il prossimo ordine da esequire. Ma posso essere sicuro che con questa cancellazione ho anche cancellato gli ordini futuri di questo tipo e non solo il prossimo ordine che ho cancellato "a mano"?

 

C'è da una parte una pagina / elenco dei Ordine permanente di bonifico che da le possibilità di:

a) vedere sia gli ordini attivit e anche quelli cancellati

b) modificare importo e  data di un ordine permante/automatico attivo

c) cancellare un ordine attivo

 

Grazie,

Mario

 

 

6 RISPOSTE 6

@UtenteMarioN nella sezione conto corrente dell'Area personale ( da pc ) seleziona Bonifico --> Disposizioni effettuate --> cancella l'ultimo bonifico fatto di quella serie . Il bonifico automatico verrà cancellato.

 

Percio, non c'è un bottone "revoca" ma la revoca viene effetuata attraverso la cancellazione dell'ultimo bonifico inserito.

Salve, cancellando l'ultimo bonifico ha quindi cancellato l'automatismo periodico? lo chiedo perche' devo fare la sua stessa operazione. grazie.

Questa informazione è sbagliata.

L'ultimo bonifico periodico effettuato nel mio caso è del 6 febbraio e quel bonifico è stato eseguito e quindi non si può cancellare. 

Dovrò aspettare che per incanto compaia la prossima operazione da eseguire (sperabilmente a inizio mese) e cancellare il bonifco non ancora eseguito. 

E' una funzione pensata veramente male e di una usabilità inauditamente pessima! In pratica se io voglio cancellare oggi un ordine permanente di bonifico non posso farlo !! Ma devo aspettare non so quando !!!

@REXLEX  ha scritto:

@UtenteMarioN nella sezione conto corrente dell'Area personale ( da pc ) seleziona Bonifico --> Disposizioni effettuate --> cancella l'ultimo bonifico fatto di quella serie . Il bonifico automatico verrà cancellato.

 


 

Condivido pienamente. Occorre una sezione dove poter vedere gli ordini permanenti di bonifico inseriti e poter eliminare tale ordine.  La funzione così come credo funzioni, oltre a non essere chiara, porta a numerosi errori. Se infatti l'ordine permanente si annulla dopo che è avvenuto l'inserimento automatico, occorre stare lì ad aspettare che venga generato il movimento e se uno se lo dimentica .... ciao ....

Ma dico. Certe cose non andrebbero neppure pensate. Invece purtroppo di cialtroni in giro se ne trova tanti.