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Intendevi dire: 

Conto corrente cointestato

Giovedì 16 febbraio ho provato a fare il bonifico per l’attivazione del conto corrente cointestato con mio marito….. dalla app mi si informava che l’IBAN era errato…. Dal sito, iban esatto ma….. appare il triangolo con punto esclamativo e si dice che c’è stato un errore al momento dell’inserimento dell’ordine di bonifico e mi si invita a riprovare. Ho riprovato tante volte ma niente da fare. Alle 17,30 faccio un altro tentativo e questa volta l’ordine di bonifico viene preso in carico con valuta 17 febbraio. E il 17 febbraio….. bonifico annullato. Nessun agente è stato in grado di darmi un minimo di spiegazione. Ho parlato con sei o sette di loro e ognuno ha dato indicazioni diverse e vaghe. Ieri comunque ho riprovato altre volte a fare il
bonifico. Con il medesimo risultato del triangolo. Alle 17,30….. ecco che il bonifico viene preso in carico con valuta 20 febbraio …. Sono sicura che sarà annullato anche questo. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni di cosa succede? Ho scritto a customerangels e vediamo se risolvono. E l’ultimo agente con cui mi sono sentita ieri, ha avuto l’intelligenza di aprire una segnalazione.
5 RISPOSTE 5

Ciao @Mimmi1-2,

hai già segnalato da un mese un'iter più che travagliato nell'apertura di questo Conto Corrente Arancio cointestato, situazione analoga in altre situazioni della stessa tipologia di Conto.

Vediamo se lunedì qualche membro dello Staff della Community ti fornirà un cenno a riguardo.

Non riesco davvero a capire cosa sta accadendo….. spero solo che, ammesso che si riesca ad aprire questo cointestato, dopo fili tutto liscio. Nutro qualche perplessità soprattutto sui RID, che trasferirò dal mio conto corrente singolo a questo. Mah.

Nuovamente ciao @Mimmi1-2

Finora ING ha manifestato problematiche a "tuttotondo", ovvero a 360°, pertanto la tua preoccupazione sui RID >>potrebbe<< essere lecita, ma non sempre "chi inciampa al primo ostacolo, non arriva a podio"...

 

Ci sono delle meccaniche (informatiche, automatiche, umane... mah) che disconosciamo, ma non per questo bisogna prevedere sempre il peggio.

Sennò avresti già da tempo desistito. O no?

 

Spero in una veloce soluzione e, se vorrai, aggiornaci.

Smiley Felice

A onor di sincerità, avevo anche dato la documentazione a mio marito perché aprisse il conto presso la sua banca….. ma poiché sono testarda, non mi andava giù di abbandonare senza combattere fino a trovare una ‘quadra’. Devo anche dire che l’apertura di questo conto non è di vitale urgenza, per cui ho deciso di insistere per vedere dove si arriva. E domani….. vediamo che succede. E sicuramente vi terrò aggiornati.
buongiorno. Ieri sera ho ricevuto una mail da Team ING con allegati il mio contratto di conto corrente cointestato e altra documentazione e l’invito ad effettuare il bonifico per l’apertura dello stesso. Stamani, con sincera trepidazione, sono finalmente riuscita a fare il bonifico. ALLELUIA!!!! Quindi la situazione si è sbloccata e mi auguro che così rimanga, senza che si ripresentino altri inghippi. Buona giornata a tutti e buona fortuna, qualunque cosa dobbiate intraprendere 😊