238066membri
149426post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto in rosso e problematiche

Buongiorno, ho un problema serio con ing e vorrei parlarne cercando di trovare una possibiltà momentanea per avere un po di liquidità visto, che essendo disabile sulla sedia a rotelle, ne ho urgente bisogno,

Dunque, io ho un lavoro a tempo indeterminato dal 2019 (part time) e l'anno scorso parlando con la mia compagna abbiamo deciso di comprare casa anche in vista del futuro per non rimanere solo (io abito a casa dei miei genitori anziani e ) e ing è stata l'unica a darci il mutuo quindi decisi di aprire anche il conto arancio  dove trasferire anche lo stipendio e la pensione d'invalidità....ho fatto anche una carta di credito che non serviva a me ma alla mia compagna che abitava in casa in affitto in un altra regione, quindi la usava per bollette, affitto ecc-.. io d'altro canto ho avuto bisogno di vari prelevamenti e bonifici per pagare l'assistente, prima riparare e poi acquistare una macchina adeguata, acquistare una nuova carrozzina elettronica e dare anche un aiuto alla mia famiglia...qualche volta facevo bonifici alla mia postepay evolution, che feci appena cominciato a lavorare, perchè era più comoda per me ...tutto ok fino a che mi arrivarono le rate della carta quando purtroppo il mio conto cominciava ad essere in rosso (io avvertivo la banca e ho sempre spiegato il perchè delle mie azioni ricevendo in cambio scontrosità, chiusura di telefonate o chat e nessun aiuto, anzi avendo in cambio delle risatine oppure c'era qualcuno che voleva farmi la morale) va beh andando al dunque da aprile non posso più far niente oltre a pagare il mutuo, lo stipendio ormai non lo posso prelevare, le bollette non vengono più pagate, con il ridsultato che non posso fare più niente perchè non riesco a pagare le bollette della casa aquistata, pagare la psicologa e l'assistente, vado solo al lavoro eppure io di cosa campo? Ho bisogno di qualcosa per il sostamento, no?  Per questo motivo avevo chiesto al lavoro di spostare per questo mese lo stipendio su postepay (richiesta subito accolta) almeno riuscivo a pagare le bollette, dare qualcosa alla mia compagna che tra l'altro è sotto alluvione e lunedi si opera all'anca, e tenere anche se solo 100€  per me ma cosa vedo? Ieri mattina arriva una notifica di ing dove dice "accredito stipendio avvenuto" (strano l'accredito era stato fatto a favore di postepay come confermato dalla mia azienda) forse ing mi ha pignorato un quinto dello stipendio? e cmq un'altra parte mi arriva su postepay come mi auguro...boh  Comunque sono abbastanza antipatici pèrchè non danno una mano se uno ha problemi dicono sempre di arrangiarsi ma io vi chiedo finche non riesco a risolvere (questione di 1-2 mesi) come campo??? Bisogna aiutare anche la gente un po' credo ....................sono molto agitato anche perchè è da novembre che aspetto una cessione dello stipendio mai arrivata. (è difficile perchè tutte le finanziarie vogliono garanzie sulla mia problematica che non è di facile assicurazione anche se francamente non ne capisco il motivo..speriamo bene)

Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di raccontarvi ciò 

2 RISPOSTE 2

@MarcoMando78 e noi , clienti come te , ti abbiamo letto volentieri e , per quel che vale, ti comunichiamo la nostra solidarietà e l'augurio che tutto si risolva bene e velocemente.