Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/02/2023 11:40
in data 24/02/2023 11:40
Buongiorno,
nel mese di febbraio 2023, sono stato contattato dal fornitore del GAS che mi ha segnalato l'invalidità del metodo di pagamento (addebito diretto su conto corrente arancio) che per mesi, per non dire anni, ha sempre funzionato correttamente.
Per verificare il problema, mi collego all'area riservata ING , sezione conto arancio , addebiti diretti (Domiciliazioni) , elenco Addebiti diretti e trovo tutte le disposizioni di addebito (telefono, gas ed energia elettrica) revocate.
Ovviamente, ne io, ne il cointestatario del conto, ne i vari fornitori abbiamo fatto azioni o richieste di revoca della domiciliazione.
Per evitare problemi con il pagamento delle forniture, ho provveduto a fare la riattivazione fornendo i vari dati come Codice creditore, codice mandato, etc.. e adesso queste nuove disposizioni sono in fase di attivazione.
Ho contattato il primo livello di assistenza via chat per avere chiarimeti, ho chiesto se ci fossero problemi con il mio conto, ho chiesto perchè le domiciliazioni fossero state revocate senza alcuna mia azione e perchè la revoca è avventua senza avvisarmi. Nonstante la cortesia e la disponibilità dell'operatrice di turno, l'unica risposta più o meno utile e stata quella di supporre un problema tecnico e verifcare tra un paio di giorni che le mie richieste di attivazione andassero in porto.
Provo a chiedere qui se qualcuno può aiutarmi.
grazie
in data 24/02/2023 12:30
in data 24/02/2023 12:30
Beh, hai atteso almeno quel paio di giorni?
in data 24/02/2023 13:03
in data 24/02/2023 13:03
@Stefano-Orange Posso solo dirti che nel mio caso "simile", dove però il tutto è capitato per un mio errore, la riattivazione l'ho trovata "risolta" dopo circa tre giorni.
Nel mio caso avevo "disdetto" una domiciliazione perché avevo chiuso un conto NON più utlizzato. Ma per un mio errore ne avevo pure chiuso un secondo .... e la chiusura si era "estesa".
Poi ti posso anche dire che nell'elenco NON saranno tolti le righe relative alle domiciliazioni "revocate" ma saranno solamente inserite nuove righe di quelli "attivati".