237939membri
149267post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove trovare le disposizioni effettuate

RISOLTO

Io ho lo stesso problema e l'assistenza via chat non mi è stata utile. Mi è stato detto di provare più tardi.

Anche voi avete avuto l'aggiornamento della pagina F24 per inserimento?

Da questo aggiornamento recente, l'opzione "disposizioni effettuate" a me è sparita. Ho segnalato il problema, ma invano. 

Voi avete risolto?

@Valentina   Forse la parte più "difficile" per riuscire a trovare "disposizioni effettuate" è che dopo un ingresso in cui si è fatto "qualunque cosa", l'unica strada da percorrere è di "ritornare alla prima pagina del login", cioè a quella in cui in prima posizione c'è il tasto BLU per "Nuove operazioni" e dopo le possibilità di entrare in "Conto Corrente Arancio", ecc.ecc.

E questo tasto BLU (Nuove operazioni) è quello da premere anche se si desidera fare un controllo e non una nuova perazione ...

E dopo averlo premuto, il tasto blu, si apre una nuova pagina in cui "IN ALTO A DESTRA" c'è "Disposizioni effettuate". E premendo si potrà scegliere in quale campo entrare (ad esempio, in basso, ci sarà F24). E premendo lì si entrerà nella paginetta in cui si vedranno tutti gli F24 preparati fino a quel momento e su cui poterne fare cioè che è ammesso.

Difficile, vero ...

Cliccando sulla sezione F24 non c'è più modo di andare alle dispozizioni effettuate in quanto si avvia direttamente la nuova procedura guidata per compilare l'F24. Ma degli F24 effettuati non vi è traccia. Non so come fare. Aiutatemi.

Ciao @AndreaCasciano 

ho spostato il tuo post all’interno della discussione dove potrai trovare le informazioni di cui hai bisogno.

Puoi trovare le indicazioni anche nelle nostre “News”

 

Buona serata

Maurizio_ING

concordo pienamente !  Pare che l'istinto a complicare le cose ed a far perdere tempo agli utenti non conosca soste

Una volta si poteva scaricare la quietanza...andavi in F24 alla sezione disposizioni eseguite (disponibile dopo 6 giorni lavorativi).

Ora però il portale è cambiato e se vai nelle sezione F24 ti porta solo a fare un nuovo F24.

Dove si trovano adesso le disposizioni effettuate?

Ho chiesto alla chat un paio di volte ma mi hanno dato delle procedure che non ho capito....

@SeamewAl login (da computer) appare la prima pagina in cui in alto c'è un tondino blu "Nuova Operazione".

Premendo questo si apre una nuova pagina in cui IN ALTO A DESTRA c'è "Disposizioni Effettuate".

Premedo in questo posto si apre un'uteriore pagina in cui c'è l'elenco delle disposizioni effettuate. E premendo in F24 si apre (finalmente !!!) una pagina in cui c'è l'elenco di tutti gli F24 effettuati. Per cui, se sono già passati i soliti 6 giorni lavrativi, è possibile scaricarsi la "ricevuta di pagamento.

 

Incomincio a scrivere anche che )magari lo potrebbero leggere anche molte altre persone) TUTTO QUESTO é RIPORTATO NEL PRIMO MESSAGGIO DI QUESTO CAMPO !!!!!

Buongiorno, 

come ogni dicembre mi appresto a pagare l'imu/tari o come si chiama.

Accedo al solito al sito e vedo che e' cambiato il menu'. Ora sorgono 2 problemi:

 

1. fino a novembre (gia' fatto) potevo fare f24 anche per altri CF, ora non sembra possibile.

 

2. ma soprattutto: dove diavolo visualizzo lo storico delle quietanze

 

Qualcun altro ci ha gia'sbattuto la testa? Grazie per ogni informazione in piu' sappiate darmi

Ovviamente appena fatta le domande, per una mi e' arrivata la risposta, nonostante le ricerche precedenti.

per trovare le quietanze la risposta e' qui

t5/Conto-corrente/Scaricare-quietanza-F24-come-fare/m-p/158387#M73495

 

funzione abbastanza ingarbugliata ma presente!

 

Per pagare invece per altri bisogna cancellare i dati presenti (c'e' tastino apposito) e poi si puo' procedere.

 

Ancora una volta vale il discorso che "bisogna prima leggere bene le istruzioni"

;(

salve, l'indicazione su dove trovare la spiegazione per scaricare le quietanze di pagamento non è un link attivo e copiandolo non si arriva a nulla. dove ha trovato la spiegazione che le serviva? io assolutamente non la trovo